Quantcast

La domenica a cavallo regala vittorie a Carlo Sanna in Toscana e a Francesco Caria in Sardegna

Al Super Palio Airvaas, mossiere Gennaro Milone, Caria ha battuto Topalli e Pusceddu. A Castel del Piano Sanna ha vinto davanti a Migheli e a Siri

legnano generica

Carlo Sanna a Castel del Piano e Francesco Caria a Nuoro sono i vincitori oggi, domenica 11 settembre, dei due palii che in Toscana e in Sardegna hanno attirato l’attenzione degli appassionati.

A Castel del Piano, dove è stata esclusa la contrada Monumento (fantino Luigi Bruschelli) per problemi al cavallo, hanno corso soltanto in tre. Sanna è partito primo ed è stato sempre in testa. Alle sue spalle Alessio Migheli ha cercato l’attacco senza riuscirci, finendo secondo. Al terzo posto, Antonio Siri.

A Nuoro (foto d’archivio), Caria ha battuto Topalli e Pusceddu al  Super Palio Airvaas, uno tra i più conosciuti, più seguiti e di assoluto valore tecnico a livello nazionale, con un monte premi  di 25mila euro da far invidia a qualche ippodromo che va per la maggiore.

«Fantini e cavalli di assoluto spessore – il commento di un soddisfatto Gennaro Milone, tornato mossiere in Sardegna per il secondo anno consecutivo -. In finale, dopo tre mosse false, buona la quarta. Caria, Topalli e Pusceddu sempre davanti a tutti sui 1.600 metri della finale e corsa decisa negli ultimi tempi di galoppo, quando Caria ha preso quella lunghezza di vantaggio che ha mantenuto fino all’arrivo. Personalmente, credo di aver fatto bene, aiutato da un’ottima organizzazione e da fantini che hanno avuto grande rispetto per il compito del mossiere».

La corsa sarà riservata agli anglo arabo di 4 anni ed oltre nati e allevati in Sardegna. Airvaas, capitanata dal presidente Antonello Puligheddu ha scelto come sede dell’evento il Galoppatoio Comunale di Pratosardo a Nuoro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore