Quantcast

Rottamazioni auto Roma

Rottamare la propria auto non è mai piacevole ma anche se siete costretti a farlo può essere utile sapere che esiste un modo che permette di risparmiare i soldi dovuti per la pratica

Generico 04 Jul 2022

Quando e perché rottamare un’auto? I motivi possono essere diversi. Purtroppo a volte corrispondono a episodi non felici, quindi guasti non riparabili a causa di un brutto incidente o per via di un incendio; altre volte invece il veicolo che vi ha accompagnato per centinaia di chilometri ha semplicemente raggiunto la sua “fine”. In entrambi i casi, sicuramente, la decisione non è così semplice. Ma, sorprendentemente, possiamo dirvi che la pratica è molto più facile rispetto a ciò che pensate. Ecco come funziona la rottamazioni auto Roma.

COME FUNZIONA LA ROTTAMAZIONE AUTO

Per capire quali sono i passi da fare quando si deve procedere con la demolizione auto a Roma, bastano solo pochi minuti. Innanzitutto è importante chiarire che le rottamazioni auto Roma, per qualsiasi mezzo a motore, segue dei criteri ecologici specifici. Il servizio è pensato quindi non solo per auto, SUV o fuoristrada, ma anche per scooter, furgoni, camion e camper. Insomma, non ci si può sbagliare.

Ma come funziona la rottamazione auto? Quando si decide di rottamare un veicolo, a prescindere dai motivi, l’obiettivo è quello di distruggerlo. Ma in pochi sanno che in realtà alcune parti, in buone condizioni, vengono riutilizzate e vendute. E questo comporta non poche agevolazioni.

COSTO ROTTAMAZIONE AUTO

Arriviamo quindi al punto cruciale, quanto costa rottamare un’auto a Roma? Niente. Ebbene sì. Il motivo è semplice e si collega con quanto riportato prima. Infatti, il costo rottamazione auto è nullo grazie alla compensazione data dalle parti ancora in buone condizioni che vengono rivendute o riutilizzate. Il cliente in questo senso ha solo uno step da fare: rivolgersi alle persone giuste. Così facendo vedrà che la rottamazione auto è gratis. Ma non solo. Il personale provvederà anche al ritiro a domicilio su Roma e provincia e penserà anche a tutte le pratiche ACI e PRA. Unico requisito richiesto è che sul veicolo non ci sia alcun fermo amministrativo.

CHI CONTATTARE PER LE ROTTAMAZIONI AUTO ROMA

I passaggi sono semplicissimi. Basta prendere il telefono e chiamare il numero 3335272766, una volta chieste tutte le informazioni si potrà immediatamente fissare un appuntamento. Il personale si recherà nel vostro domicilio per il ritiro del veicolo e vi consegnerà un primo certificato di rottamazione. Una volta fatto il tutto, vi rilasceranno un altro documento contenente tutti i dati: l’impresa autorizzata alla rottamazione, dati del proprietario del veicolo o della persona delegata, la classe, modello, marca, numero di targa e così via. Entro 30 giorni si effettuerà quindi la cancellazione dal PRA del vostro veicolo.

ROTTAMAZIONE AUTO: QUALI DOCUMENTI SERVONO

I documenti necessari per richiedere la rottamazione auto Roma sono solo tre:

  • Libretto di circolazione
  • Copia del documento di identità del proprietario insieme al suo codice fiscale
  • Certificato di proprietà o Foglio Complementare

Nel caso in cui non si è in possesso dei documenti, bisogna fare la denuncia di smarrimento o furto. Un’altra nota importante, è che la richiesta può essere effettuata anche da una persona delegata o dagli eredi.  Tuttavia, se il veicolo è intestato a un’azienda i requisiti sono diversi. I documenti richiesti infatti sono:

  • La visura camerale
  • La dichiarazione sostitutiva del legale rappresentante

 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore