Una giornata per conoscere il Rugby Tots, la motricità con la palla ovale
L'Open Day è in programma il 24 gennaio sarà nelle diverse sedi dell'Alto Milanese
C’è un’età in cui lo sport è semplice: correre, provare, ridere, riprovare. Ed è proprio lì che si trova RugbyTots: un programma di “motricità con la palla ovale” pensato per bambine e bambini dai 2 ai 5 anni, con sessioni strutturate e coach dedicati, dove si
imparano in modo naturale alcuni fondamentali motori (prendere, passare, calciare, correre con la
palla) dentro a giochi e mini-sfide a misura di bimbo.
RugbyTots non è “rugby da grandi in miniatura”. È un percorso di sviluppo motorio e sociale, costruito per età, dove l’obiettivo è far crescere sicurezza nel proprio corpo, ascolto, coordinazione e relazione con gli altri, senza forzature.
Per farlo conoscere da vicino, RugbyTots Altomilanese organizza una giornata di Open Day sabato 24 gennaio: una prova pensata per vedere “dal vivo” come funziona una lezione, capire qual è il gruppo più adatto per età e togliersi ogni dubbio prima di iscriversi. Gli orari cambiano da sede a sede, quindi la regola è una: si prenota online scegliendo la propria location.
«A questa età i bambini non devono “imparare uno sport”, ma scoprire cosa sanno fare con il proprio corpo divertendosi», spiega Cristiano Bienati, responsabile di RugbyTots Altomilanese. «Durante l’Open Day in programma il 24 gennaio vogliamo far vedere ai genitori che le nostre lezioni non sono allenamenti, ma momenti di gioco guidato, pensati per far nascere sicurezza, coordinazione e voglia di muoversi. È il modo migliore per capire se RugbyTots è il percorso giusto per il proprio bambino, senza pressioni e con il sorriso».
L’Open Day RugbyTots Altomilanese si terrà nelle sedi di: Albairate, Castellanza, Como, Corbetta, Cornaredo, Gallarate, Gattico, Lainate, Legnano, Parabiago, Rho, Saronno, Tradate. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria: per iscriversi,
https://linktr.ee/rugbytots_altomilanese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.