Tennistavolo Parabiago, partenza vincente nei campionati a squadre
Due vittorie e una sconfitta per i canguri parabiaghesi all’esordio nella nuova stagione. Buone prove in Serie C2 e D1, debutto in salita in D3
È cominciata con un bilancio positivo la nuova stagione del Tennistavolo Parabiago, impegnato nei campionati a squadre 2025/2026 con quattro formazioni, due nei tornei regionali (Serie C2 e D1) e due nei provinciali (Serie D3). Nella prima giornata del girone di andata, tre delle squadre parabiaghesi sono scese in campo, ottenendo due vittorie e una sconfitta, mentre la seconda squadra di D3 ha osservato il turno di riposo.
Vittoria nel derby con Nerviano in Serie C2
In Serie C2 – Girone C, i canguri parabiaghesi hanno iniziato nel migliore dei modi, superando per 5-2 il Nerviano in un derby molto sentito. Gli ospiti, retrocessi dalla Serie C1 nazionale, partivano con i favori del pronostico, ma i parabiaghesi hanno disputato un incontro impeccabile. Determinante la vittoria iniziale del doppio Boretti–Giroda, seguita dai successi individuali di Roberto Giroda e dei due punti del numero uno Mattia Boretti. A risultato ormai acquisito è arrivata anche la bella vittoria di Emanuele Giroletti, subentrato a Pietro Clementi. Una prova di carattere che conferma le ambizioni del gruppo, atteso ora dalla trasferta di venerdì 11 ottobre ad Arese, contro una formazione desiderosa di riscatto dopo la sconfitta all’esordio.
Successo sofferto in D1
Sorrisi anche in Serie D1 – Girone E, dove i parabiaghesi hanno centrato una vittoria esterna per 4-3 a Lambrugo, campo tradizionalmente difficile. Dopo la sconfitta iniziale nel doppio Maldi–Bigoni, sono stati proprio Gabriele Maldi e Luca Bigoni a trascinare la squadra, vincendo due incontri ciascuno.
Positiva anche la prova di Piergiorgio Casero, battuto solo dal numero uno avversario, mentre Simone Incantalupo ha ceduto nell’ultimo match a risultato già acquisito. Sabato 11 ottobre alle 16.00, alla palestra della scuola primaria Travaini di Villastanza, la squadra ospiterà il Saronno, reduce anch’essa da un successo.
Esordio amaro in D3 ma buone prospettive
Sconfitta di misura, invece, per la squadra B di Serie D3 (Girone L), battuta 4-3 dal Nerviano. Nonostante il risultato, la prova è stata incoraggiante: Andrea Galozzi, Luca Bossi e Jacopo Castelli hanno conquistato un punto ciascuno, mostrando buone potenzialità in vista della trasferta del 12 ottobre a Cormano contro il Silver Lining. Riposo per la squadra A di D3 (Girone G), che debutterà sabato 11 ottobre in casa contro il Turbigo, con l’obiettivo di confermare l’ottima stagione scorsa, chiusa a un passo dalla promozione.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.