Quarant’anni in prima linea tra emergenze, prevenzione e solidarietà per la Protezione Civile di Parabiago
Fondata nel 1985, la Protezione Civile di Parabiago domenica 25 maggio festeggerà i suoi primo 40 anni di vita

Giornata di festa per la Protezione Civile di Parabiago, che domenica 25 maggio festeggia il 40° anniversario dalla sua fondazione e celebra quattro decenni di impegno sul territorio, tra emergenze, prevenzione e solidarietà con una cerimonia pubblica che coinvolgerà volontari, cittadini e autorità.
Il programma prevede il ritrovo alle 8.30 nel piazzale del mercato in via Ugo Foscolo: da dove partirà una sfilata di mezzi diretta verso piazza Maggiolini. Lì i veicoli verranno schierati sul sagrato e alle 9.30 ci sarà la benedizione dei volontari e dei mezzi, accompagnata dalla lettura della preghiera del volontario.
Alle 10, poi, sarà celebrata la messa, seguita alle 11 da un corteo a piedi fino al palazzo comunale, dove avranno luogo le premiazioni ufficiali. La mattinata si concluderà con un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.