Quantcast

Rugby Parabiago Women: prima semifinale a favore di Frascati. Chiude il campionato con una vittoria la squadra Cadetta

L’appuntamento con Rugby Parabiago Women per tutti i tifosi è per domenica 11 maggio alle ore 15:30 sul campo di Rho

Generico 05 May 2025

Si è chiusa sul punteggio di 40 a 24 la prima semifinale promozione tra Frascati e Rugby Parabiago Women. Le  ragazze hanno affrontato una squadra ben organizzata e determinata, disputando una partita intensa e combattuta fino al fischio finale. Le atlete romane si sono imposte, ma la sfida resta apertissima: grazie alle quattro mete segnate in trasferta, il punteggio complessivo ora è di 5 a 1. La semifinale di ritorno sarà tutta da vivere e le Rugby Parabiago Women sono pronte a dare anima e cuore per ribaltare il risultato. La cronaca a cura della società rossoblu.

«È stata senza dubbio la partita più impegnativa della stagione – racconta il team manager Riccardo Bono –. Abbiamo incontrato un Frascati molto motivato, che ha saputo giocare sui propri punti di forza. Alcuni momenti della gara hanno girato a favore delle nostre avversarie, contribuendo a un risultato finale che appare più ampio rispetto all’andamento reale della partita, che è stata estremamente combattuta.»

A suonare la carica è anche il capitano Stefania Rosini, che guarda con fiducia alla gara di ritorno:
«È stata una partita molto combattuta dall’inizio alla fine, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo. Roma ha trovato forse prima di noi la giusta concentrazione, riuscendo a segnare subito due mete. Ma non ci siamo abbattute: abbiamo reagito e messo in campo il nostro gioco con determinazione. Alcuni errori e distrazioni, però, sono stati sfruttati con grande lucidità dalle avversarie, facendoci perdere punti preziosi. Ora dobbiamo resettare la testa e ripartire con ancora più motivazione: abbiamo una settimana di allenamenti davanti e sono certa che ritroveremo la concentrazione necessaria per ribaltare il risultato.»

L’appuntamento per tutti i tifosi è per domenica 11 maggio alle ore 15:30 sul campo di Rho. Una gara da non perdere!


La squadra cadetta chiude con una vittoria: 33-15 contro Velate

Con una bella prestazione e una vittoria per 33 a 15 sul Velate, si conclude positivamente la stagione della nostra squadra cadetta nel campionato di Serie C. Una partita ben giocata, che ha visto i nostri ragazzi protagonisti per tutti gli 80 minuti, regalando soddisfazione allo staff tecnico ma anche un pizzico di rammarico per quanto poteva essere fatto di più durante l’anno.

«Questa partita contava poco ai fini della classifica – commenta il coach Cristian Agresta – ma volevamo chiudere la stagione con il giusto spirito, soprattutto dopo alcune prestazioni meno convincenti. Ai ragazzi è stato chiesto di dare il massimo, senza preoccuparsi troppo del risultato, ma cercando di esprimere la miglior prestazione possibile. Hanno risposto molto bene, specialmente nel primo tempo, in cui si è visto un bel rugby, soprattutto in fase difensiva, che ha generato palloni di qualità anche in attacco. L’attitudine è stata quella giusta e la partita ha preso una direzione ben precisa già entro la prima frazione. Nella ripresa l’intensità è calata un po’, complice la stanchezza, ma siamo riusciti a far giocare tutti i ragazzi. Complimenti anche al Velate, che ha onorato il campo: è stata una partita corretta, pulita e per larghi tratti davvero piacevole da seguire. Resta un po’ di rammarico perché, con maggiore continuità, avremmo potuto fare qualcosa di più anche in classifica. Ora ci concediamo una settimana di riposo e poi inizieremo a lavorare per raggiungere, il prossimo anno, quegli obiettivi che quest’anno ci sono solo sfuggiti.»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore