Quantcast

Quasi mezzo milione di euro di lavori nelle scuole di Cerro Maggiore

A Cerro Maggiore unterventi per l'istituto di via Boccaccio, per la scuola dell'infanzia Tobagi e per quella di Cantalupo e alle scuole Carducci

legnano generica

Quasi mezzo milione di euro di interventi già effettuati o da effettuare a stretto giro di posta nelle scuole di Cerro Maggiore, scelti anche in base alle richieste della direzione scolastica.

Tra gli interventi effettuati, nell’ambito dei lavori di efficientamento energetico dell’istituto di via Boccaccio, figurano la sostituzione degli infissi prevista dal terzo lotto funzionale dell’intervento, che comprende la riqualificazione della zona mensa. Sempre in via Boccaccio saranno inoltre rifatti gli spogliatoi della palestra per adeguarli alla normativa e renderli più moderni e funzionali.

Completati anche i lavori sui sanitari interni alla scuola dell’infanzia Tobagi e la messa in sicurezza del giardino esterno della scuola dell’infanzia di Cantalupo, dove è stato sottoposto a manutenzione anche il salone interno. Alle scuole Carducci, invece, è stato effettuato un intervento strutturale al tetto: altri interventi sugli esterni verranno eseguiti una volta conclusa la realizzazione del nuovo ascensore, utilizzabile già dal primo giorno di scuola.

«Anche quest’anno siamo riusciti a trovare tante risorse da investire sulle infrastrutture scolastiche – sottolinea la sindaca Nuccia Berra -. Soldi che si sono resi disponibili solo al momento dell’accertamento dell’avanzo, nel mese di luglio, ottenuti anche grazie ai finanziamenti che sono arrivati da Regione e Stato che hanno liberato risorse proprie del Comune. Certamente non possiamo accontentarci e saremmo più efficaci se potessimo spendere le nostre risorse senza stringenti vincoli di bilancio, ma abbiamo fatto di necessità virtù elaborando una strategia che è iniziata sin dal primo giorno di mandato che si prefigge l’obiettivo di continuare a migliorare i luoghi più sensibili del nostro paese in lotti funzionali. Come detto, siamo a buon punto, ma non abbiamo alcuna intenzione di fermarci».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore