Maltempo: fiume Olona al limite di esondazione. Chiuso sottopasso di via Matteotti a Parabiago
Gli operatori invitano a prestare attenzione se si viaggia in auto. La Protezione Civile di Parabiago è sul posto

La Protezione Civile di Parabiago ha emanato una comunicazione in queste ore (serata del 7 luglio) per avvisare che «il fiume Olona al limite di esondazione».
Gli operatori invitano a prestare attenzione se si viaggia in auto: «Evitate strade molto allagate e in prossimità del fiume.
La Protezione Civile di Parabiago è già operativa sul posto con una squadra e ha già provveduto alla chiusura (in serata) del sottopasso di via Matteotti per evitarne l’utilizzo».
«Questa notte verrà comunque monitorato l’Olona anche per via delle piogge di questa sera che hanno interessato anche la zona a monte di Legnano – spiega Prandoni della Prociv Legnano – , già pesantemente colpire la notte scorsa con picchi di oltre 180mm di pioggia nel varesotto».
Sempre per il maltempo il Rugby Sound ha annullato il concerto di Cristina D’Avena. L’evacuazione dell’area del concerto (circa 3000 persone) è avvenuta in modo ordinato e senza alcun problema
Forti i danni causati dal maltempo nel varesotto
Giornata sott’acqua in Lombardia: oltre 340 interventi dei Vigili del Fuoco. Varese la più colpita
Forti piogge sul Varesotto. Allagamenti a Varese, Malnate e Vergiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.