Quantcast

Aggredito da un cane a Rho, nervianese finisce in Ospedale. La Polizia Locale ferma due persone

Il nervianese ferito è stato trasportato in codice giallo in ospedale. La Polizia Locale nell'arco di poche ore è riuscita a rintracciare sia il cane che il proprietario

polizia locale di Rho banda del Rolex

Un nervianese di 57 anni è stato aggredito da un cane di grossa taglia, di colore bianco e nero, che lo ha morsicato sul braccio causandogli gravi ferite. Il fatto è accaduto oggi, mercoledì 26 giugno all’incrocio tra via Pace e via D’Annunzio e nell’arco di poche ore la Polizia Locale è riuscita a rintracciare sia l’animale che il proprietario: un 25enne. Ora gli agenti con gli operatori dell’Ats stanno cercando di ricostruire i fatti per capire le responsabilità delle persone coinvolte. Ed in questo momento hanno fermato sia il proprietario del cane che una seconda persona: un 40enne che al momento dei fatti si trovava sul posto.

L’aggressione

Il 57enne una dopo aver parcheggiato la sua macchina, ha aperto la portiera per scendere ed in quel momento è stato assalito. L’uomo ha cercato di difendersi e si è salvato riuscendo a chiudere lo sportello della vettura. Il cane è scappato. Stando ai testimoni, si tratta presumibilmente di un rottweiler che circolava da solo e privo di museruola. Gli agenti della Polizia Locale arrivati sul posto sono impegnati negli ricostruzione dell’episodio e hanno diramato le ricerche coinvolgendo Polizia di Stato e Carabinieri.

Il ferito è stato trasportato in codice giallo in ospedale con una grave ferita al braccio destro.

La museruola è per legge

L’Amministrazione comunale a fronte di quanto è accaduto ha ricordato che l’utilizzo della museruola è imposto dalla legge. Le sanzioni amministrative possono arrivare a 300 euro. «Se un cane provoca danni a terze persone, il responsabile è il proprietario: i danni provocati a persone dovranno essere risarciti dal proprietario o da chi se ne stava occupando. L’aggressione da parte di un cane sprovvisto di museruola può comportare l’accusa di lesione colposa».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 26 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore