Quantcast

Carlo Cottarelli presenta a Nerviano il suo libro “Dentro il palazzo”

Lunedì 29 aprile alle 21 in biblioteca l'economista Carlo Cottarelli presenterà il suo ultimo libro "Dentro il palazzo"

carlo cottarelli

Ospite d’eccezione a Nerviano, dove lunedì 29 aprile alle 21 in biblioteca l’economista Carlo Cottarelli, già direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale e commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica, presenterà il suo ultimo libro “Dentro il palazzo”.

«Abbiamo la convinzione che l’accesso all’informazione e alla conoscenza siano mezzi indispensabili per uno sviluppo democratico e attivo del cittadino – spiega il sindaco Daniela Colombo -. Partendo da questa considerazione, la biblioteca di Nerviano da sempre ritiene che la promozione alla lettura sia fondamentale per una comunità informata e partecipativa. Uno dei modi più efficaci per raggiungere questo obiettivo è attraverso incontri con autori di fama nazionale e internazionale che offrono non solo l’opportunità di scoprire nuove opere letterarie, ma anche di approfondire temi di interesse sociale, culturale e politico».

Da lì la scelta di invitare Cottarelli. «Quest’opera offre uno sguardo penetrante e lucido sul funzionamento delle istituzioni politiche e amministrative fornendo una panoramica degli intricati meccanismi che regolano il potere nel contesto attuale – prosegue la prima cittadina -. La scelta di invitare Carlo Cottarelli a presentare il suo libro non è casuale ma riflette l’impegno della biblioteca nel promuovere una comprensione critica e consapevole delle dinamiche socio-politiche. Attraverso la testimonianza diretta di un esperto del calibro di Cottarelli, avremo l’opportunità di approfondire la nostra conoscenza sul funzionamento delle istituzioni e di riflettere sul ruolo che ognuno può svolgere nel contesto democratico contemporaneo».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore