Quantcast

1.100 euro all’AIL grazie al concerto in memoria di Daniela Cassina e Gabriella Andreasi

In questi anni la gara di solidarietà in ricordo delle due donne ha permesso anche di dotare il territorio di diversi nuovi defibrillatori

chiesa santo stefano nerviano

Millecento euro all’AIL, l’Associazione italiana contro Leucemie, Linfoma e Mieloma, grazie al concerto del coro Let’s Gospel di Nerviano in ricordo di Daniela Cassina e Gabriella Andreasi, le due coriste tragicamente scomparse in un incidente stradale nella notte fra sabato 8 e domenica 9 ottobre di due anni fa, quando un’auto tamponò nella periferia di Novara il mezzo su cui viaggiavano per l’appunto quattro componenti del coro Let’s Gospel mentre tornavano dal Novara Gospel Festival.

Già la Lega di Nerviano, all’indomani del tragico incidente, aveva promosso una raccolta fondi a favore dell’AIL per ricordare Daniela Cassina, moglie dell’ex sindaco del paese Massimo Cozzi. In questi anni la gara di solidarietà in ricordo delle due donne ha permesso anche di dotare il territorio di diversi nuovi defibrillatori accessibili 24 ore su 24.

Per la morte delle due donne era stato condannato a sette anni e mezzo di carcere un 25enne di origine nigeriana, chiamato a rispondere di doppio omicidio stradale, omissione di soccorso e false generalità. All’uomo erano stati contestati una serie di comportamenti negligenti alla guida cui si era aggiunta l’aggravante di essere scappato senza prestare soccorso ai feriti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore