Quantcast

La Lega di Nerviano promuove una raccolta fondi per l’AIL in memoria di Daniela Cassina

Con la raccolta fondi la Lega vuole tenere viva la memoria della 48enne morta nell'incidente che ha coinvolto quattro componenti del coro gospel di Nerviano

daniela cassina nerviano

Una raccolta fondi a favore dell’Associazione italiana contro Leucemie, Linfoma e Mieloma per ricordare Daniela Cassina, morta a soli 48 anni nel tragico incidente che poco dopo la mezzanotte di domenica 9 ottobre ha coinvolto quattro componenti del coro gospel di Nerviano nella periferia di Novara mentre tornavano dal Novara Gospel Festival. L’iniziativa parte dalla sezione di Nerviano della Lega, che alla vigilia dei funerali in programma per venerdì 21 ottobre alle 14 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano ha deciso di dare vita ad un’iniziativa per ricordare la moglie dell’ex sindaco del paese.

«Come sezione abbiamo deciso di promuovere una raccolta fondi in sua memoria da devolvere in beneficenza all’AIL, Associazione Italiana contro Leucemie, Linfoma e Mieloma – spiegano dal Carroccio -: chiunque volesse partecipare può consegnare ai nostri rappresentanti una busta, e in seguito procederemo ad un’unica donazione. Chi volesse procedere autonomamente con una donazione “in memoria di Daniela Cassina” può farlo dal sito https://donazioni.ail.it/ oppure tramite bonifico bancario all’IBAN IT43 K020 0803 2840 0040 0543 111 – AIL – ONLUS – Via Casilina, 5 – 00182 Roma».

«La notizia della scomparsa di Daniela e di Gabriella ha lasciato la nostra sezione e tutta la comunità attonita e incredula – è il messaggio di cordoglio con cui la sezione di Nerviano della Lega aveva salutato Daniela nei giorni immediatamente successivi all’incidente che le è costato la vita -. Mai avremmo pensato di risvegliarci con una notizia tanto tragica. Non possiamo che pensare al vuoto incolmabile che hanno lasciato nel cuore di tutte quelle persone che hanno avuto l’occasione di conoscerle, ma soprattutto non possiamo che rivolgere un nostro pensiero alla famiglia di Daniela ed esprimere la nostra totale vicinanza al nostro caro amico Massimo. Daniela con il suo sorriso e il suo modo di fare era sempre pronta a contagiare le persone che le erano intorno e, nonostante tutto quello che la vita le aveva già riservato, aveva una forza d’animo e una resilienza incredibile. Una vera combattente! L’eredità che ci lasci è il tuo sorriso, e tutti noi dovremmo prendere esempio da te: affrontare la vita con il sorriso, perché nonostante tutto la vita è bella e va vissuta e non c’è tempo di perdersi in inutili livori. L’unico pensiero che al momento ci rasserena, è sapere che sei in ottima compagnia. Daniela salutaci il Conte (il riferimento è a Luca Terreni, storico esponente della sezione cittadina del Carroccio venuto a mancare lo scorso anno, ndr)!

Venerdì 21 ottobre i funerali di Gabriella Andreasi e Daniela Cassina, morte in un incidente a Novara

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore