Quantcast

Un altro bronzo ai campionati master di atletica per la “Gazzella” di San Vittore Olona Barbara Martinelli

Nei 400 piani, dopo qualificazioni e batterie, coglie un ottimo terzo posto in finale con 1:04.56 dietro le due spagnole Colas e Munoz. Negli 800 piani un bel quarto posto dietro Munoz e Alvarez e l'irlandese Wynne

Generico 25 Mar 2024

Un altro successo, un’altra medaglia raggiunta per Barbara Martinelli, atleta classe 1965 di San Vittore Olona. A Torun, in Polonia, ai 14th European Master Athletics Championships Indoor ha partecipato anche Barbara, accompagnata da Gianpietro Spada.

«Nove giorni di trasferta in auto (2900 km di distanza), un lungo viaggio nel quale abbiamo potuto riassaporare luoghi e sensazioni che ormai ci mancavano da 6 anni dopo l’ultima gara Internazionale di Barbara a Madrid – racconta Spada -. Il 2024 è l’ennesima rinascita della nostra Gazzella che, ancora una volta in carriera, si presenta a questi campionati non certamente al top della forma (con sole 10 settimane di preparazione), ma finalmente “senza particolari problemi” e libera con la testa di poter vendere cara la pelle».

Nei 400 piani, dopo qualificazioni e batterie, coglie un ottimo terzo posto in finale con 1:04.56 dietro le due spagnole Colas e Munoz: «Una gran gara della nostra Barbara che, ancora una volta in carriera Internazionale (e fanno 17) torna a casa con una magnifica medaglia di bronzo, una medaglia che fa e farà tanto bene al suo morale. Barbara is back!».

Niente medaglia negli 800 piani, ma un bel quarto posto in 2:36.99 dietro le due spagnole Munoz e Alvarez e l’irlandese Wynne che ha battagliato con l’atleta azzurra fino alla fine della gara superandola per soli 17 centesimi.

«Alcuni doverosi ringraziamenti. Dietro ogni performance nell’atletica ci sono sempre tante persone che lavorano spesso nell’ombra e che portano gli atleti di tutti i livelli a questi risultati – chiosa Spada -. Anche dietro a Barbara ci sono tante persone che nel quotidiano l’aiutano: l’osteopata sportivo Giacomo di Osteopathy Track & Field, il coach Maurizio, Angelo e Stefania Brogioli, la società Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio, io stesso che faccio da “collante”. E poi tutti coloro che durante l’anno troviamo nel suo team, cui va il nostro più sincero GRAZIE!».

Generico 25 Mar 2024

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore