Quantcast

Nuovo agente per la Polizia Locale di Cerro Maggiore

Nelle scorse settimane il Comando di Polizia Locale di Cerro Maggiore ha accolto l'agente Maria Luigia Scarpati, 29 anni

Nuovo agente per la Polizia Locale di Cerro Maggiore

Nuovo agente per la Polizia Locale di Cerro Maggiore: il Comando di Piazza Aldo Moro ha infatti accolto nelle scorse settimane l’agente Maria Luigia Scarpati, 29 anni, con già alle spalle qualche anno di esperienza anche in Comandi del territorio come quello di Arconate, che si è inserita con quello che l’amministrazione definisce «un approccio deciso e collaborativo» e si dice «contenta di questa nuova esperienza» e dell’accoglienza ricevuta e punta a «dimostrare a tutti» le sue capacità.

«In questi anni abbiamo cercato di potenziare in ogni modo il nostro Comando di Polizia Locale – sottolinea il sindaco Nuccia Berra -. Nuovi strumenti operativi, rinnovo totale del parco veicoli con mezzi performanti a basse emissioni, nuovi progetti e partnership strategiche con i comuni dell’Asse del Sempione e nuove attività per essere sempre più presenti sul territorio. Certamente tutto questo non basta. Infatti la forte rotazione del personale, verso Comandi più grandi e strutturati, costringe i nostri Comuni a sostituire immediatamente i partenti con nuovi agenti. La strategia che abbiamo seguito è stata ragionata ed ha alla base il principio dell’efficacia della squadra».

«La logica seguita ci porta al risultato attuale che vede un Comando più giovane, ma con all’interno competenze variegate ed esperienza sul campo – aggiungono la prima cittadina e l’assessore alla partita Alessandro Provini -. E non solo. Dopo molti anni abbiamo finalmente una struttura verticistica completa, che parte da un comandante, affiancato da un ufficiale ed una solida squadra di agenti qualificati».

«Di sicuro il lavoro da fare non si ferma qui – conclude il vicesindaco Provini -, sia per far crescere il nostro Comando, sia per migliorare la collaborazione tra i comuni dell’Asse. Dopo la pandemia sono radicalmente cambiate le esigenze e le problematiche di sicurezza urbana e più in generale di ordine pubblico, per questo continuiamo ad investire su questo settore e, già nelle scorse settimane, abbiamo pianificato progetti congiunti, diversificati e di lungo termine, al fine di acquisire finanziamenti e soprattutto programmare il lavoro dei vari Comandi di Polizia Locale, tra i quali, ovviamente, ci sarà anche il nostro».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore