Quantcast

Weekend ricco di gare per l’Atletica Sangiorgese

A Mariano Comense si è svolta la prima fase regionale per le qualifiche alle finali nazionali di lanci lunghi (disco, martello e giavellotto), a Bergamo i campionati regionali di prove multiple indoor

Generico 29 Jan 2024

Altro weekend ricco di gare quello del 27/28 gennaio: a Mariano Comense si è svolta la prima fase regionale per le qualifiche alle finali nazionali di lanci lunghi (disco, martello e giavellotto), a Bergamo i campionati regionali di prove multiple indoor.

Per queste ultime scende in pista Rebecca Tubetti, draghetta classe 2008, al primo anno della categoria allieve. Cinque prove per lei tutte in un’unica giornata di gare intensa sia a livello fisico che emotivo. L’atleta arancio blu parte con un ottimo personale di 9″88 sui 60hs, per poi proseguire con 1.56 nel salto in alto, 7.90m nel getto del peso, 4.42 nel salto in lungo e poi chiudere con un’ottima galoppata sugli 800m chiusi in 2’48″12. Chiude la classifica delle prove multiple al sesto posto in regione, ottimo piazzamento tenendo conto anche che in alcune discipline era alla prima esperienza in gara.

Dalle pedane di Mariano Comense sesto posto e nuovo PB con l’attrezzo da 4kg per Gaia Casari che nel lancio del martello supera la fettuccia dei 40m raggiungendo quota 40.31. Sempre dal martello altro PB e terzo gradino del podio per il già campione regionale del peso Riccardo Asperges che raggiunge i 45.64m.
Nel disco quarto posto per Vera Quintana con un lancio di 36.06.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore