Quantcast

Due vittorie e due sconfitte per il Tennistavolo Parabiago

Nello scorso weekend si è disputata la seconda giornata di ritorno dei campionati regionali e provinciali di tennistavolo, che per quanto riguarda le compagini parabiaghesi non ha fatto registrare particolari sorprese

tennistavolo parabiago

Nello scorso weekend si è disputata la seconda giornata di ritorno dei campionati regionali e provinciali di tennistavolo, che per quanto riguarda le compagini parabiaghesi non ha fatto registrare particolari sorprese, con due nette vittorie, ampiamente preventivabili, e due “onorevoli” sconfitte, altrettanto pronosticabili.

ECCO IL RESOCONTO DELLE PARTITE A CUSA DELL’ASD TENNISTAVOLO PARABIAGO

In Serie C2 Regionale (Girone B) il nostro team era atteso da un pronto riscatto, dopo la brutta ed imprevista sconfitta di Angera, e per fortuna non ha tradito le aspettative, prevalendo nettamente sul fanalino di coda Varese; un impietoso 7-0 che inguaia ulteriormente i varesini, tuttora a secco di vittorie e sempre isolati in fondo alla classifica. Tuttavia, dobbiamo sottolineare il buon valore tecnico della compagine ospite, che forse non meritava un esito così negativo e che valorizza ulteriormente la buona prestazione dei nostri portacolori, tutti promossi a pieni voti: sia i giovani Mauro Manciga e Mattia Boretti (vittoriosi anche nel doppio), sia il veterano Pietro Clementi.

Con questa vittoria il nostro team sale in quarta posizione in classifica, con ben quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma non può dirsi ancora del tutto tranquillo: una tappa importante potrà essere il prossimo impegno esterno del 17 febbraio contro il Saronno, secondo in classifica, una squadra molto giovane e temibile a ranghi completi, ma che non sempre riesce a schierare tutti i suoi giovani talenti.

In Serie D1 Regionale (Girone A) il nostro team, ultimo in classifica, rendeva visita alla capolista Saronno, e quindi i pronostici non erano certo dalla nostra parte. In effetti, i canguri sono usciti sconfitti per 5-2, ma ancora una volta non hanno affatto demeritato: il nostro numero uno Emanuele Giroletti ha ottenuto un bel punto, prima di cedere nettamente al più insidioso tra gli avversari, mentre finalmente Piergiorgio Casero è
riuscito ad ottenere la sua prima vittoria stagionale, e questo è certamente il vero segnale positivo della giornata; ma anche Luca Bertin, pur sconfitto in entrambi gli incontri disputati, non ha sfigurato.

Ora i nostri portacolori – rimasti da soli in fondo alla classifica – sono attesi il 17 febbraio dalla difficile trasferta di Villaguardia, contro la squadra terza in classifica, che già ci aveva sconfitto piuttosto nettamente all’andata; tuttavia non hanno ancora del tutto abbandonato le speranze di potersi salvare, considerato che nelle successive quattro giornate dovranno affrontare le quattro squadre che li precedono di soli due punti.

In Serie D3 Provinciale (Girone B Varese / Milano), la nostra squadra A ha ottenuto l’ennesima netta vittoria surclassando per 7-0 i “cugini” del Legnano, fanalino di coda, e confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno a pari punti con Uboldo, che però ha disputato una partita in più. I nostri giovani portacolori sono stati ancora una volta pressoché perfetti, sia i titolari che i subentrati dalla panchina: da Simone Incantalupo e Gabriele Maldi (tuttora imbattuti) a Nicolò Settembrini, Matteo Galozzi e Matteo Cavallaro (che di partite ne hanno perse davvero poche).

Il prossimo turno del 17 febbraio prevede il big match a Parabiago (Scuola Primaria di Villastanza – ore 16,00) tra i giovani canguri e i rivali di Uboldo, e in caso di vittoria (già peraltro ottenuta piuttosto agevolmente all’andata) i nostri ragazzi avrebbero praticamente già in tasca la promozione alla serie superiore.

Terminiamo con la sconfitta, come già detto onorevole ma anche prevedibile, rimediata dalla nostra squadra B di Serie D3 (inserita nel Girone F), contro la capolista Pieve Emanule. Un 5-2 piuttosto netto, nel quale i nostri portacolori hanno ottenuto le due vittorie di giornata solo negli ultimi due incontri, ad opera dei due “adulti” Andrea Galozzi (ottimo finora il suo ruolino di marcia) e Luca Nicelli, mentre non hanno brillato i giovani Luca Bossi e Fabio Garanzini, sconfitti piuttosto nettamente nei propri incontri.

Ora il nostro team è atteso il 18 febbraio dalla trasferta di Binasco: un’occasione molto allettante, poiché gli avversari ci precedono di soli due punti in classifica.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore