Quantcast

Gli auguri e i buoni propositi dei sindaci del Legnanese per il 2024

Legnanonews ha chiesto ai sindaci del territorio quali sono i buoni propositi per il 2024

Generico 18 Dec 2023

Quali sono i buoni propositi dei sindaci del legnanese per il 2024?

Il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, che abbiamo intervistato in Comune, augura a tutti i legnanesi che il 2024 possa essere un anno scintillante caratterizzato dall’intraprendenza. Qui l’articolo

Per il sindaco di San Giorgio su Legnano, Claudio Ruggeri «e in generale per l’amministrazione il proposito è quello di dare corpo e attuazione al programma elettorale per il quale si è ricevuto il mandato ad amministrare il proprio paese. Il mio personale è di mantenere sempre un atteggiamento positivo guidato da uno sguardo di fiducia nel futuro».

Il sindaco di Canegrate, Matteo Modica, si pone «come buon proposito, non un’opera o un servizio, che comunque sono elementi tipici del nostro lavoro, quanto un comportamento, e cioè continuare ad avere, e anzi direi migliorare, la capacità di ascoltare, confrontarsi e dare risposte. Mi auguro poi, in generale per tutti, che il prossimo anno si possa davvero recuperare l’importanza della relazione personale e diretta».

Il buon proposito del sindaco di Cerro Maggiore, Nuccia Berra, per il 2024 «riguarda il rilancio culturale di Cerro. Con la conclusione dei lavori in Galleria Grassi avremo finalmente un luogo per accogliere e valorizzare la cultura e le iniziative delle nostre associazioni. E non posso dimenticare che proprio nel 2024 partiranno i lavori per il restauro conservativo della cappella di via San Clemente. Tradizione e cultura sarà il connubio vincente del 2024 di Cerro Maggiore»

Il sindaco di Villa Cortese, Alessandro Barlocco, si augura che possano «proseguire spediti nei lavori della nuova scuole” e “riuscire a sistemare parzialmente villa crespi, in particolare il giardino per poter ospitare un bel momento di musica all’interno del giardino».

Il primo cittadino di San Vittore Olona, Daniela Rossi, si augura di «mpegnarsi ancora di più per creare occasioni in cui i cittadini si riconoscano in una comunità perché solo così aumenterà l’attenzione per il paese e per le persone che lo abitano»

Il sindaco di Busto Garolfo, Susanna Bondi, ha il seguente buon proposito: «Nel 2024 l’Amministrazione comunale di Busto Garolfo continuerà a lavorare con massimo impegno e dedizione, ponendo attenzione ed ascolto ai bisogni dei cittadini e ai progetti che favoriscono la buona socialità dell’ intera comunità . Nel corso del 2024 si avvierà concretamente la realizzazione di importanti e impegnative opere, già progettate e finanziate, come la riqualificazione dell’ ex Pessina, la nuova mensa di Olcella, la riqualificazione e efficientamento dell’ illuminazione pubblica, l’ampliamento della Casa di Comunità, il raddoppio del collettore fognario e molto altro. Auguro a tutti un sereno anno nuovo».

Il sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi ha tracciato un breve bilancio in occasione degli auguri di Natale dicendo ai cittadini che il 2023 «è stato per il nostro comune, un anno di progetti e investimenti straordinari grazie alla capacità di lavorare in sinergia con uffici e professionisti per reperire fondi PNRR: 30 milioni di euro a fondo perso non sono pochi per una città di circa 29mila abitanti come lo è la nostra Parabiago». Ma anche che «questo non ha distratto dall’attenzione verso i servizi, la sostenibilità, il sociale, la cultura e lo sport, da sempre capisaldi di una scelta amministrativa consapevole dell’importanza che ‘accompagnare’ la crescita della comunità senza lasciare indietro nessuno e sostenendo le attività, sia il modo più responsabile di guidare Parabiago verso il futuro».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore