Quantcast

Festa degli auguri al Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini con L’accademia Italiana della Cucina

Durante la serata è stata consegnata l’ambita targa di Club Modello al Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini

Festa degli auguri al Lions Club Parabiago

Una cena evento voluta per rinsaldare lo spirito di amicizia e collaborazione tra il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini e la Delegazione Alto Milanese dell’Accademia Italiana della Cucina diventa l’occasione per creare attraverso il connubio tra musica e cibo, momenti di grande armonia sensoriale.

Nella sala eventi del ristorante La Fornace, si è sfidato lo chef Vincenzo Marconi che ha così creato un menu “rossiniano” che prevedeva, ad ogni portata, collegata ad un’opera Rossiniana, un’introduzione storica e l’ascolto dal vivo di un brano dell’opera stessa.

Durante la serata è stata consegnata dal PDG Danilo Francesco Guerini Rocco (lions guida del Club) l’ambita targa di Club Modello al Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini per il grande lavoro fatto durante la Campagna Cento per Lions Club International Foundation.

Festa degli auguri al Lions Club Parabiago

In chiusura di serata il Delegato Franco Rossi ed il Primo Vice Presidente Francesco Munafò hanno voluto ringraziare a nome di tutti i partecipanti il Direttore del ristorante La Fornace e del Poli Hotel Luigino Poli e tutto lo staff che ha egregiamente supportato l’evento con particolare riferimento al servizio.

Un grazie speciale dagli organizzatori allo Chef Vincenzo perchè creare in cucina è un po’ come scrivere della musica, l’esecuzione di una ricetta e di un pezzo musicale ripetono magari gli stessi ingredienti e le medesime note, ma se la ricetta è buona e la musica di valore questi elementi prendono vita, acquisiscono letture e sfumature diverse in base alle diverse sensibilità di chi ascolta e di chi assaggia.

Festa degli auguri al Lions Club Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore