Quantcast

Danneggiata la nuova pavimentazione anti-trauma del parco di via Crivelli a Parabiago

Transenne, nastri e cartelli non sono bastati a preservare la pavimentazione anti-trauma appena posata, calpestata anzitempo e quindi costellata di impronte

Danneggiata la nuova pavimentazione anti-trauma del parco di via Crivelli a Parabiago

Danneggiata la nuova pavimentazione anti-trauma del parco di via Crivelli a Parabiago. Le transenne, il nastro bianco e rosso e i cartelli di divieto di accesso «causa manutenzione area giochi» non sono bastati ad evitare che lo scorso fine settimana la nuova pavimentazione venisse calpestata anzitempo e quindi danneggiata irrimediabilmente.

Il risultato è una superficie punteggiata dalle impronte e non perfettamente liscia come avrebbe dovuto essere. Gli operatori di Amga, infatti, avevano finito venerdì sera di colare sull’asfalto la pavimentazione anti-trauma, ovvero una sorta di gomma liquida che serve a ridurre il rischio di lesioni in caso di cadute proprio perché il materiale fa da “ammortizzatore” assorbendo l’impatto. Una volta posata, però, la pavimentazione ha bisogno di tempo per asciugare: a questo servivano le transenne, il nastro e i cartelli.

Tutto inutile. «Le decine di piccole impronte comparse nella mattinata di sabato sulla superficie ancora fresca – spiegano da Amga – sono la prova che a causare il danno è stata, evidentemente, la mancanza di accortezza da parte degli adulti che hanno, appunto, permesso ai loro figli/nipoti di correre liberamente avanti e indietro all’interno di una zona identificata, di fatto, come un cantiere. E, come spiegano i tecnici, non esiste altro rimedio che quello di procedere con una nuova colata». Toccherà ora al comune decidere cosa fare, visto che per rifare tutto da capo servono alcune migliaia di euro.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore