Quantcast

Vandalizzato il presepe di Olona Viva: «È una vergogna»

I vandali, con la complicità del buio serale, hanno rubato alcune statuine e rovinato l'installazione

presepe olona viva

La natività di San Vittore Olona anche quest’anno è stata presa di mira dai maleducati. Questa mattina, martedì 12 dicembre, i sanvittoresi si sono svegliati con il tradizionale presepe di Olona Viva letteralmente danneggiato. I vandali, con la complicità del buio serale, hanno rubato alcune statuine e rovinato l’installazione che si trova nel piazzale della chiesa proprio dove c’è l’albero di Natale acceso dai bambini.

A segnalare il fatto è stata la stessa associazione Olona Viva che, indignata, ha affermato: «Dopo sacrifici e voglia di fare, hanno di nuovo danneggiato e rubato alcune statuine del nostro presepe. È una vergogna. Ci sta passando la voglia e l’entusiasmo. A fronte di ciò  procederemo a presentare regolare denuncia».

Già nel 2019 il presepe registrò una serie vandalismi e danneggiamenti. Un fatto che già allora indignò la comunità.

di
Pubblicato il 12 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore