Quantcast

Karate Busto Garolfo sul podio d’Italia con tre atleti

Triplo podio per l'ASD i.Sport Karate di Busto Garolfo al campionato nazionale targato CSEN con Mattia Perazzo, Mia Ghezzi e Simone Cavallaro

asd i.sport karate busto garolfo

Sabato 18 e domenica 19 novembre i ragazzi della ASD i.Sport Karate di Busto Garolfo hanno disputato il campionato nazionale targato CSEN. Una prova ardua contando le 173 società partecipanti con più di 1.100 atleti per un totale di oltre 2700 prove, tra Kata, Kumite, percorso e prova del palloncino.

I risultati non sono mancati, con Mattia Perazzo (classe 2011), categoria Esordienti, salito sul gradino più alto del podio grazie a un’ottima prova eseguita nel Kata. A seguire, Mia Ghezzi (classe 2012), categoria Ragazzi, che si è aggiudicata la medaglia d’argento sempre nella prova di Kata. L’ultimo podio di una competizione tutt’altro che semplice è arrivato con Simone Cavallaro (classe 2011), categoria Esordienti, con una meritatissima medaglia di bronzo.

Hanno preso parte alla competizione anche Lorenzo Rochira (Esordienti, classe 2011), escluso dal turno successivo per soli due decimi, Edoardo Colombo (Cadetti, classe 2009) che nonostante l’ottima prova, sfortunatamente, non è passato al turno successivo, Alessandro Codoro e Simone Rochira (Cadetti, classe 2008), gareggianti nella stessa categoria, che non hanno avuto accesso al turno successivo nonostante le buonissime prove e Chiara Codoro (Senior, classe 2004) che ha passato il primo turno di prova aggiudicandosi il pass al turno successivo ed è entrata nei quarti di finale ma non ha superato il turno per
pochissimi decimi.

«Tutti i nostri atleti sono stati, ad ogni modo, bravissimi e preparatissimi ad affrontare una competizione di tale livello e difficoltà – commentano dalla società -. A tutti, i nostri più sentiti e carissimi complimenti. Ora ci dedicheremo alla preparazione atletica per la pausa natalizia, per poi riprendere a gennaio con la continuazione dei Trofei regionali e finire la stagione agonistica in primavera con la Coppa Italia. Auguriamo buone feste a tutti e invitiamo chiunque abbia voglia di avvicinarsi a questa meravigliosa arte marziale agli allenamenti a partire dal 8 gennaio 2024 (Corso Bambini 3-6 anni il lunedì dalle 17 alle 17.45 alle scuole elementari di Olcella; Corso Ragazzi 7-14 anni il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18.30 alle scuole Tarra a Busto Garolfo; Corso Agonisti dai 12 anni il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 18.30 alle 20 alle scuole Tarra di Busto Garolfo; Corso Adulti e Difesa personale il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 20 alle scuole Tarra di Busto Garolfo)».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore