Quantcast

Allagamento a Milano, aiuti anche dal mondo del volontariato dell’Alto Milanese

A dare supporto ai Vigili del Fuoco di Milano ed a tutte le realtà coinvolte anche la Protezione Civile di Canegrate ed i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno

Nubifragio Milano

Anche la Protezione Civile di Canegrate ed i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno sono stati coinvolti nelle operazioni di bonifica e messa in sicurezza delle aree rimaste allagate a Milano dopo le forti precipitazioni registrate nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 ottobre.

Quattro volontari della Prociv canegratese, con modulo idrogeologico, sono stati chiamati per dare supporto alle forze già operative da questa mattina presto. Ed altri 4 volontari sono in allerta in caso di necessità.

Alle 19 di questa sera sono il comando Provinciale di via Messina a Milano ha contato 97 interventi portati a termine dalle 7 di mattina. Da smaltire rimangono 12 richieste di soccorso che riguardano principalmente allagamenti di cantine. Per fronteggiare l’ondata di maltempo, il Comando ha messo in campo tutte le squadre operative rafforzando il dispositivo di soccorso mediante l’impiego di alcuni distaccamenti volontari come quello di Inveruno. In particolare i volontari Vigili del Fuoco dalle 9 di questa mattina hanno effettuato 19 interventi, tra cui cadute degli alberi, allagamenti e anche soccorso a persona.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore