Quantcast

Amga Sport a fine corsa: dal 14 dicembre la piscina di Parabiago cambia gestione

Da giovedì 14 dicembre Amga Sport non gestirà più la piscina di via Carso, come ha comunicato la stessa partecipata al comune

Piscina di Parabiago

Ultimo atto per la gestione firmata Amga Sport della piscina di Parabiago: da giovedì 14 dicembre, infatti, la partecipata non sarà più al timone dell’impianto natatorio di via Carso, come hanno comunicato dalla stessa società in house all’amministrazione comunale lunedì 30 ottobre.

Il passaggio di consegne, peraltro, era nell’aria già da tempo, con la piscina indirizzata – anche se non c’è ancora l’ufficialità – verso una gestione a trazione Euro.PA, multiservizi che annovera tra i propri soci 18 comuni dell’Alto Milanese che in estate ha presentato a Piazza della Vittoria una proposta ad hoc: proposta che, per lasciare all’amministrazione i tempi necessari all’iter burocratico, aveva innescato una proroga del contratto con Amga Sport.

La proroga del contatto con la partecipata, attualmente in liquidazione, prevedeva che la società si sarebbe occupata dell’impianto di via Carso fino a settembre, con possibilità di far proseguire l’affidamento fino al 31 dicembre qualora si fossero allungati i tempi di approvazione, pubblicazione e sottoscrizione del contratto per la nuova gestione. Con un costo di circa 14mila euro al mese per le casse comunali, frutto anche del venir meno di alcune economie a causa della chiusura dell’impianto di Legnano, poi riaperta alle società sportive nella seconda metà di settembre.

Oggi per il passaggio del testimone è arrivata anche una data, che comunque non trova il comune impreparato dal momento che da mesi ormai in Piazza della Vittoria si lavora per garantire la continuità del servizio. Tanto che le iscrizioni saranno aperte anche nel mese di dicembre, con i pagamenti che potranno poi essere regolati a partire da lunedì 18 dicembre.

«Il cambio di gestione di questo impianto è notizia nota – sottolinea il sindaco Raffaele Cucchi -, come lo è il fatto che l’amministrazione comunale si sta attrezzando da tempo per il passaggio di consegne garantendo, per i fruitori della piscina, continuità di servizio e, come promesso ai sindacati, cercherà di garantire i ruoli del personale per quanto le compete».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore