Quantcast

Riaperta l’università degli adulti e della terza età “Riale” di Parabiago

«È stato un anno particolare condizionato da una situazione particolare ma ora le università tornano progressivamente alla normalità»

Generico 16 Oct 2023

L’Università degli adulti e della terza età “Riale” di Parabiago ha riaperto i battenti. E lo ha fatto con nuovi collaboratori e con una rinnovata energia sostenuta e riconosciuta dalla presenza di molti “rescritti”. Al momento della riapertura, tenutasi mercoledì 18 ottobre, hanno partecipato numerose autorità lionistiche. «È stato un importante appuntamento, ricco di significati» spiegano dall’università degli adulti. A presenziare anche il parroco di Parabiago Don Maurilio Frigerio, il presidente del consiglio comunale Lion Adriana Nebuloni nonchè il past president del consiglio dei governatori Carlo Sironi.

«La relazione che mi accingo ora a svolgere – afferma il presidente del consiglio Uate Riale Patrizia Guerini Rocco durante il suo intervento iniziale – racconta di un anno particolare nel quale, mentre sull’Europa si proiettava l’ombra cupa di una guerra imprevista e incomprensibile, le università tornavano progressivamente alla normalità.»

Ad intervenire anche il consigliere della Regione Lombardia e presidente della commissione sostenibilità sociale casa e famiglia Emanuele Monti. La sanità in Lombardia è l’argomento che è stato trattato e sviscerato con parole chiare e scevre da ogni indirizzo politico, e con la concretezza che il discorso comunque richiedeva, coinvolgendo il numeroso pubblico presente per ben 45 minuti.

Generico 16 Oct 2023

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore