Quantcast

Chiusi gli uffici postali a Cuggiono e Ossona, saranno ristrutturati

La continuità dei servizi sarà garantita da uno sportello dedicato nelle sedi limitrofe

Ritiro raccomandata Poste Italiane = Mission: Impossible!

Poste Italiane comunica che gli uffici postali di Cuggiono in Largo Europa 2/A e di Ossona in Via Baracca 2, saranno interessati da interventi di ristrutturazione e ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

Le sedi, infatti, sono inserite nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese, superare il digital divide, sostenere il rilancio di comunità periferiche e portare i servizi della pubblica amministrazione.

Da martedì 17 ottobre, per garantire la continuità di tutti i servizi per i cittadini di Cuggiono, Poste Italiane ha predisposto il potenziamento dell’ufficio postale di Inveruno in Via Veneto 4 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle 12.35, dotato di ATM Postamat attivo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 per i prelievi di denaro contante e per tutte le operazioni consentite. Presso la sede postale di Inveruno i clienti potranno ritirare la corrispondenza e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario, ed effettuare le operazioni per i titolari di conti e libretti.

A disposizione dei cittadini anche la sede di Magenta in via Pusterla 33, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35 e l’ufficio postale di Mesero in Piazza Europa 2, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35, entrambe dotate di ATM fruibile 24 ore su 24. La riapertura dell’ufficio postale è prevista entro la fine del mese di novembre.

Per la sede di Ossona da oggi Poste Italiane ha predisposto il potenziamento dell’ufficio postale di Casorezzo in Via Puccini 1 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle 12.35 dotato di ATM Postamat fruibile 24 ore su 24. Presso la sede postale di Casorezzo i clienti potranno ritirare la corrispondenza e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario, ed effettuare le operazioni per i titolari di conti e libretti.

A disposizione dei cittadini anche gli uffici postali di Santo Stefano Ticino sito in Piazza S.Pertini 14 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35 e l’ufficio postale di Mesero sito in Piazza Europa, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.45, entrambe le sedi dotate di ATM Postamat attivo 24 ore su 24.

La riapertura dell’ufficio postale di Ossona è prevista entro la metà del mese di dicembre. Poste Italiane conferma, ancora una volta, non solo la missione al servizio del sistema Paese ma anche il valore della capillarità, elemento fondante del proprio fare impresa, in netta controtendenza con il progressivo abbandono dei territori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore