Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Abbiategrasso: Nicolò Chiara concede il bis con la contrada Nuova Primavera

L'attesa era per Alberto Ricceri, tre volte vittorioso al Palio di Siena, e per Massimo Columbu, invece la corsa è stata un dominio del fantino della contrada Nuova Primavera

palio abbiategrasso

Era i più attesi, sono stati i più deludenti e così, tra i due “litiganti”, ha vinto per la seconda volta consecutiva Nicolò Chiara con la contrada Nuova Primavera che ha concesso così il bis dopo oltre vent’anni di delusioni. (Foto di repertorio)

Ad Abbiategrasso, oggi, domenica 1 ottobre, il Palio di San Pietro era particolarmente atteso per la presenza al canapo di due big di Siena: Alberto Ricceri (contrada del Gallo), con alle spalle 23 presenze nel palio senese con 3 successi, e Massimo Columbu (contrada San Rocco), forte di 7 presenze in piazza del Campo. Ebbene, il primo è caduto, l’altro non è… pervenuto.

La battaglia, vera battaglia, è stata così tra Nicolò Chiara già vincitore nel 2022 con la contrada Nuova Primavera, Fabio Ferrero (contrada Legnano) plurivittorioso nel 2016, 2017 e 2019 e il giovane legnaneseFilippo Belloni (contrada Piattina), classificatisi nell’ordine. Un replay, insomma, di quello già ammiirato nel 2022, quando la lotta era stata sempre tra Chiara e Ferrero.

Soddisfatto il mossiere Gennaro Milone: “Bela corsa, davvero bella grazie ai tre fantini che hanno saputo dare spettacolo per tutto il percorso. Ho dato una mossa non valida, ma già alla seconda l’allineamento c’era e mi sembra che tutti l’abbiano accettata senza problemi. L’organizzazione guidata da Tiziano Perfetti assicura sempre una manifestazione di assoluta partecipazione”.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore