Quantcast

Sorpassa di notte la pattuglia della Polizia Locale, al volante un giovane sotto effetto di alcol e droga

È quanto accaduto a Pogliano Milanese. Il conducente è stato denunciato per guida sotto in stato di ebbrezza alcolica, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e per tentativo di sostituzione di persona

Polizia Locale Pogliano Milanese e Nerviano

Alla guida sotto effetto di alcol e droga un ragazzo ha sorpassato la pattuglia della Polizia Locale ed durante i controlli ha cercato di ingannare gli agenti dando le generalità di un’altra persona. È quanto accaduto alla una della notte tra sabato 2 e domenica 3settembre a Pogliano Milanese: il conducente è stato denunciato per guida sotto in stato di ebbrezza alcolica, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e per tentativo di sostituzione di persona. Lo stesso è anche stato sanzionato per guida con patente sospesa.

Ad individuare il giovane sono stati gli agenti del Comando Unico Nerviano – Pogliano, nel corso di un servizio straordinario nell’ambito del progetto regionale.

Il sorpasso e poi i controlli

Il ragazzo, a bordo del proprio veicolo, ha prima suonato il clacson all’auto di servizio degli agenti. E subito dopo ha sorpassato la pattuglia. Gli agenti, insospettiti dalla manovra lo hanno fermato e sottoposto a un controllo. Sul lato passeggero è sceso un ragazzo con in mano un bicchiere di gin tonic mentre il conducente rimasto sul veicolo. Quest’ultimo è stato sottoposto alla prova etilometrica che ha dato esito positivo. Gli operanti, vista l’alterazione del ragazzo hanno deciso di fare anche il narcotest, ma l’automobilista si è rifiutato.

Le false generalità

Alla richiesta dei documenti il conducente ha dichiarato di aver dimenticato a casa il portafoglio. Incalzato dagli agenti ha ammesso di aver riferito i dati del fratello. Con i dati anagrafici esatti, poi, lo stesso è risultato recidivo nella guida in stato di ebbrezza e soprattutto alla guida con patente sospesa. Pertanto è stato denunciato per i retai di guida in stato di ebbrezza, rifiuto di sottoporsi a drug test e per tentativo di sostituzione di persona, Inoltre veniva sanzionato per aver circolato con patente sospesa ovvero sanzione amministrativa di euro 2000 e revoca della patente.

Nella stessa serata, a Pogliano, è stato segnalato in prefettura quale consumatore, un giovane trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. Sono stati controllati due pubblici esercizi dove non è stata riscontrata alcuna irregolarità.

Movida di Pogliano e Nerviano sotto controllo, la Polizia Locale identifica 47 persone

 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore