Quantcast

Con l’operazione Smart, controlli a tappeto sul Sempione a Nerviano

Soltanto a Nerviano sono stati denunciati tre automobilisti trovati alla guida in stato d'ebrezza sul Sempione. La Polizia Locale del comando unico ha lavorato in sinergia con gli agenti dell'Aggregazione dell'Asse del Sempione

Servizio SMART Polizie Asse del Sempione - 29 luglio 2023

Nerviano è stata messa sotto la lente d’ingrandimento durate l’operazione Smart dell’aggregazione dell’Asse del Sempione con comune capofila Legnano. Tra la sera di sabato 29 e la notte di domenica 29 luglio sono stati denunciati tre automobilisti trovati alla guida in stato d’ebrezza sul Sempione a Nerviano e sono stati controllati più di 43 veicoli.

Sul territorio nervianese gli agenti del comando unico di Pogliano e Nerviano hanno realizzato due posti di controllo con il supporto di un equipaggio del Comando di Legnano, uno di Rescaldina e due di Parabiago. I supporto anche i motociclisti di Cerro Maggiore. Gli agenti si sono disposti all’altezza di via XX Settembre e via Rho. Durante questi servizi sono state elevate 9 multe: per guida senza patente e mancanza di assicurazione, o revisione.

Alla una di notte gli agenti nervianesi (tre pattuglie) con i colleghi di Parabiago (tre pattuglie) hanno svolto un dove servizio di controllo sempre sulla statale del Sempione, ma sul territorio parabiaghese. Qui sono stati individuati altri due conducenti positivi all’alcol test (automobilisti denunciati). Uno di loro aveva un tasso alcolico tre volte superiore ai limiti consentiti. Quest’ultimo aveva appena fatto la patente in Svizzera in quanto la sua gli era stata revocata. Sono stati poi svolti pattugliamenti dinamici tra Nerviano e Pogliano con 4 -5 equipaggi.

Servizio SMART Polizie Asse del Sempione - 29 luglio 2023

L’attività di controllo serale, ultimata alle 4 di mattina in quanto la Polizia Locale di Nerviano ha monitorato anche la movida del noto locale notturno di Pogliano, è stata realizzata solo per merito della coesa alleanza tra i comandi dell’Aggregazione. Uno spirito collaborativo perseguito dal nuovo comando unico di Pogliano e Nerviano guidato dal comandante Stefano Palmieri.

Protagonisti dell’operazione Smart sono stati 47 agenti messi a disposizione da 9 comandi di Polizia locale dell’Asse del Sempione. Nel complessivo sono state elevate 93 multe e 6 denunce per guida in stato di ebbrezza.

Operazione Smart: 93 multe e 6 denunce per guida in stato di ebbrezza

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore