Quantcast

Acqua potabile in estate, a Canegrate torna l’ordinanza per l’uso responsabile

Vietato l'utilizzo dell'acqua potabile dalle 8.00 alle 21.00 sino alla fine di agosto per «l'irrigazione e l'annaffiatura di giardini e prati, , per il lavaggio di aree cortilizie e piazzali e di veicoli privati»

acqua

Come ogni anno Canegrate regolamenta l’utilizzo dell’acqua potabile durante l’estate. Dall’inizio di luglio sino al 31 agosto i canegratesi dovranno seguire e disposizione dell‘ordinanza emessa dall’Amministrazione. Una direttiva divenuta per i canegratesi una giusta abitudine da seguire durante i caldi mesi estivi.

L’ordinananza vine emessa per evitare «un uso indiscriminato dell’acqua che potrebbe comportare una diminuzione del quantitativo minimo indispensabile per il fabbisogno degli utenti». Nello specifico viene vietato l’utilizzo dell’acqua potabile dalle 8.00 alle 21.00 «per l’irrigazione e l’annaffiatura di giardini e prati, per il lavaggio di aree cortilizie e piazzali e di veicoli privati, per il riempimento di vasche da giardino, piscine private e per tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico».

Com’è precisato nel  vademecum del Gruppo CAP, gestore del Servizio Idrico Integrato della Città metropolitana di Milano, al momento non c’è alcun motivo «di preoccupazione rispetto all’acqua che sgorga dai loro rubinetti. Ma ciò non significa che non si debba prestare una grande attenzione a come si usa l’acqua. E non solo in questo particolare periodo».

Clicca qui per consultare il vademecum

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore