Quantcast

Sport, cucina, ecologia: a Rescaldina arriva “EcoSporTIamo”

L’evento si terrà da venerdì 14 a domenica 16 luglio, con il Patrocinio del Comune di Rescaldina, presso una location tutta nuova: il campo sportivo “Bassetti” di via Roma

brindisi

Nasce quest’anno il nuovo evento “EcoSporTIamo”, che mette insieme l’aspetto ecologico, sull’esperienza delle 7 edizioni dell’evento “Facciamo Eco”, organizzato dall’associazione culturale rescaldinese “Noi x”, con lo sport che diventa protagonista, grazie all’apporto e alla competenza delle Associazioni Sportive Dilettantistiche Bulls Rescaldina, Dragon Dojo Ju Jitsu Rescaldina e Pallacanestro Rescaldina.

L’evento si terrà da venerdì 14 a domenica 16 luglio, con il Patrocinio del Comune di Rescaldina, presso una location tutta nuova: il campo sportivo “Bassetti” di via Roma, facilmente accessibile anche dalla SS Saronnese.

Cucina di livello, sport per tutti, musica di qualità, attenzione al rispetto dell’ambiente e del consumo sostenibile, più possibile a km 0, sono le linee guida della manifestazione. La cucina sarà, nel solco dell’esperienza di “Facciamo Eco”, all’insegna della CUCINA BIOLOGICA e dei prodotti a “km 0”, con piatti dedicati anche a vegetariani e vegani. All’orecchia d’elefante, cavallo di battaglia delle scorse edizioni, si affiancheranno quindi piatti di pesce (fritto misto e pesciolini), nonché piatti dedicati a chi preferisce un’alimentazione vegana (cous cous e burger di legumi), passando per qualche piatto tradizionale (panino con salamella e pasta al sugo di salsiccia).

Anche la birra sarà rigorosamente artigianale, in triplice versione: chiara, IPA e rossa Lo sport sarà centrale con le tre Associazioni sportive organizzatrici che si esibiranno con possibilità di
provare lo sport nelle tre serate: venerdì 14 luglio alle ore 18.00 aprono i Bulls con una dimostrazione di Baseball dedicata alla fascia 5-12 anni; sabato 15 luglio, ore 17.30 sarà il turno della Dragon Dojo con lezione di Ju Jitsu e Krav Maga aperta a tutti; domenica domenica 16 luglio, ore 17.00, spazio all’esibizione della Pallacanestro categoria Scoiattoli. Chiude il ciclo sportivo verso le 18.30 un momento Speciale con Castoro Sport – Pallacanestro Special Olympics.

La musica ricerca sonorità di gruppi del territorio, valorizzando realtà e complessi locali, e vedrà venerdì grande festa all’insegna della Rock Dance con i TSO, sabato sarà tempo di Blues Rockin’ Band con il gruppo Key to the Highway e domenica grande ritorno a Rescaldina del Rockabilly dei The Goose Bumps. Tutti gli spettacoli inizieranno al termine della cena, intorno alle ore 21,30.

Siamo tutti invitati per… fare la giusta Eco, fare del sano Sport e mangiare bene in compagnia!

Gli organizzatori
ASD “Bulls Rescaldina”
ASD “Dragon Ju Jitsu Dojo”
ASD “Pallacanestro Rescaldina”
Associazione Culturale “Noi X”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore