Quantcast

Torna “C’é – Cerro Estate” tra musica, cabaret, sagre e pic-nic sotto le stelle

Dal 19 giugno al via l'estate a Cerro Maggiore con appuntamenti per grandi e piccini con la rassegna "C'è - Cerro Estate"

Sagra San Bartolomeo Cerro Maggiore, il gran finale

Cabaret, concerti, pic-nic sotto le stelle, letture animate per bambini e feste di paese. Cerro Maggiore si prepara a dare il benvenuto all’estate con la rassegna “C’é – Cerro Estate”, promossa dall’assessorato alla cultura e dall’assessorato allo sport e tempo libero.

Si parte lunedì 19 giugno alle 21 in piazza Aldo Moro con il concerto del Max De Aloe Jasmine Trio, primo appuntamento con il festival ad ingresso libero “Under Skin – Sotto la pelle del festival”, organizzato dal Corpo musicale cittadino. Sabato 24, invece, alle 21.15 nel cortile del municipio serata manzoniana con “I promessi sposi: con Renzo sulle strade dei nostri giorni” con l’associazione Letterevive. Giovedì 6 luglio alle 21, poi, torna in festival Underskin Jazz Festival in piazza Aldo Moro con Luca Falomi e il Salvatore Maltana Trio, mentre sabato 8 saranno protagonisti i bambini con “Bimbi sotto le stelle”, serata organizzata in collaborazione con la Pro Loco che porterà in piazza del Mercato gonfiabili, degustazioni, musica spettacolo e divertimento.

fiera san francesco cerro maggiore

Doppio appuntamento sabato 22 luglio: alle 10.30 nel giardino della biblioteca è in programma la lettura animata “Il punto” per bambini dai 3 agli 8 anni, mentre dalle 18 in poi a Cantalupo torna “Metti una sera d’estate”, il pic-nic sotto le stelle organizzato da USD Aurora Calcio,  Gruppo Facebook “Sei di Cantalupo se…” e Coordinamento Centro Anziani – Sezione Cantalupo.

Ultimo appuntamento prima delle vacanze la Fiera di San Francesco, vero e proprio must dell’estate cerrese che lunedì 1 agosto tornerà a colorare le vie del paese prima dello spettacolo di cabaret di Maz Pieriboni “Non solo come in tv” alle 21 nel cortile del municipio. Si riparte venerdì 25 agosto con un altro appuntamento estivo imperdibile per la cittadina: la Sagra di San Bartolomeo, che tra musica, spettacoli, mostre, giochi e buon cibo quest’anno taglierà il traguardo della 36° edizione, come sempre tra le vie di Cantalupo.

Sabato 26 agosto alle 10.30 tornano anche le letture animate nel cortile della biblioteca con “Il bambino con il fiore tra i capelli”, mentre domenica 10 settembre spazio a “Giappone – Italia: l’amicizia continua”, evento organizzato in collaborazione con G&B Giappone. Ultima data da segnare in calendario quella di sabato 16 giugno, quando a chiudere “C’é – Cerro Estate” sarà la lettura animata per i più piccoli “La baceria di Felice”.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore