Quantcast

Al Parco Alto Milanese “Una palestra a cielo aperto 2023”

Sabato 20 giugno riprenderà l'iniziativa "Una palestra a cielo aperto" alla Baitina del Parco Alto Milanese

Pasquetta tra pic-nic e divertimento al Parco Alto Milanese

Arrivata al ventunesimo anno, sabato 17 giugno alle 10.30 verrà inaugurata alla Baitina del Parco Alto MilaneseUna palestra a cielo aperto 2023”, iniziativa estiva che animerà le giornate dell’area verde compresa tra i comuni di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano. Il progetto, promosso e finanziato dal Consorzio Parco Alto Milanese e gestito dall’associazione “Stare Bene Insieme Aps”, vedrà l’organizzazione delle attività di ginnastica dolce da martedì 20 giugno alle 9.30 e proseguiranno fino al 22 settembre.

Le attività sono aperte a tutte e tutti, a persone di qualsiasi età e grado di abilità motoria e sono completamente gratuite. Durante l’evento di presentazione delle attività sarà disponibile il libro “A cielo aperto” sull’esperienza ventennale di questa attività che «nel tempo si è rivelata veramente speciale ed efficace» commentano gli organizzatori.

Con il progetto “Una palestra a cielo aperto” l’obiettivo è quello di coinvolgere diverse fasce di cittadinanza e creare momenti di socializzazione, svago e coesione sociale soprattutto nel tempo estivo, quando i servizi e i riferimenti vengono meno. L’attività consiste nel fare ginnastica in gruppo ed approcciarsi all’educazione al movimento, creando le condizioni affinché si sviluppino rapporti e relazioni sociali tra le diverse persone, con la facilitazione degli istruttori e l’armonia del contesto nella natura che rende aperti e connessi ai nostri sensi.
Il progetto “Una Palestra a cielo aperto” è la conseguenza di una bella intuizione che coniuga nello stesso momento benessere e qualità della vita, ambiente naturale come risorsa aggregativa e culturale, sostegno e ascolto delle diverse fasce della popolazione.

di
Pubblicato il 14 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore