Quantcast

A Nerviano premiati i bambini “Superlettori”

Il 10 giugno a Nerviano è terminato il "Concorso dei Superlettori": i bambini della scuola primaria sono stati premiati per aver partecipato

Generico 12 Jun 2023

Si è svolto sabato 10 giugno nel chiostro del Monastero degli Olivetani, a Nerviano, l’evento per concludere il “Concorso del Superlettore”.

La Biblioteca di Nerviano promuove da molti anni, insieme alle altre Biblioteche del CSBNO il “Superelle”: lo storico concorso dedicato alla lettura per i bambini della scuola primaria. L’evento si conclude con una premiazione che vede diplomarsi “Superlettori” tutti quei bambini che iscrivendosi hanno scelto di dedicare del tempo alla lettura.

«Sabato mattina si sentivano l’entusiasmo e l’energia che solo un pubblico di oltre duecento persone in gran parte bambini, può creare. La premiazione è stata preceduta da uno spettacolo che ha toccato i cuori di grandi e piccini: “La Sirenetta” di Luca Cairati, liberamente tratto dalla fiaba di Andersen, messo in scena dal Teatro dei Navigli nell’ambito del progetto “ScenAmbiente”. Una storia che tutti conosciamo e amiamo, sempre capace di emozionare, la bravura degli attori con la bellissima voce di Giulia Martina che ha creato l’incanto, la capacità di coinvolgere questo fantastico pubblico… ecco gli ingredienti che hanno portato emozione e meraviglia in una mattina nervianese grazie ad un appuntamento che pur ripetendosi ogni anno si rivela sempre unico e non lascia mai indifferenti» commentano gli organizzatori.

di
Pubblicato il 14 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore