Quantcast

La Pro Loco di Cerro Maggiore in campo per la Fondazione Asilo Mariuccia

La Pro Loco di Cerro Maggiore aiuterà la fondazione a far conoscere le proprie attività anche fuori dalle "mura" di Milano

L’Open Day 2022/2023 dell’Asilo Mariuccia di Porto Valtravaglia

La Pro Loco di Cerro Maggiore in campo per la Fondazione Asilo Mariuccia, che lunedì 19 giugno organizza una cena benefica di galà, una serata di solidarietà in onore di Ersilia Bronzini Majno alla quale parteciperanno esponenti delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria per far conoscere il lavoro della fondazione «nella speranza anche di raccogliere risorse che ci permettano di portare avanti in modo ancora più pregnante e significativo un lavoro difficile ma affascinante», come sottolinea la presidente Emanuela Baio.

«Vogliamo presentare la Fondazione Asilo Mariuccia, il nuovo consiglio e anche un nuovo corso – spiega Baio -, non per cambiare quello che è stato fatto finora, che è preziosissimo e va portato avanti, ma per togliere quel velo di silenzio che c’è sulla fondazione, che si occupa di donne sottoposte a violenza, stupri e sfruttamenti sia di tipo familiare che extra familiare e accoglie anche ragazzi dai 12 ai 18/21 anni. Cerchiamo di far sì che queste persone rielaborino sofferenze e dolore subiti nella loro vita e insegniamo loro un lavoro prima che vengano dimessi: lavoro che nella maggior parte dei casi conservano anche dopo molti anni».

«È un lavoro prezioso ma faticoso, quello della Fondazione Asilo Mariuccia – aggiunge Baio -: queste persone riconquistano davvero la loro autonomia e la loro dignità e possono vivere senza più aver bisogno di rivolgersi ai servizi sociali, è questa la vera grande sfida che quotidianamente viviamo. La Pro Loco di Cerro Maggiore ci aiuterà proprio a far conoscere la nostra realtà, in modo da diffondere su tutto il territorio della grande Milano quello che facciamo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore