Quantcast

A San Giorgio torna “Notte e parole sotto le stelle”

Sul palco di via Gerli si fonderanno note e parole in un connubio di musica e aneddoti sull'origine delle canzoni e sul contesto in cui sono nate

"Musica classica in Villa Parravicini" a San Giorgio su Legnano

Torna anche quest’anno a San Giorgio su Legnano il tradizionale appuntamento di inizio estate con la musica, ancora una volta con la regia della Pro Loco: giovedì 8 giugno alle 21.15 Villa Parravicini farà da cornice a “Notte e parole sotto le stelle”, concerto – già sold out – che vedrà protagonista la Scuola di musica Paganini con il patrocinio del Comune e il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.

La novità dell’edizione 2023 del concerto riguarda il genere musicale che contraddistinguerà la serata, incentrata su un programma di musica pop italiana portato sul palco di via Gerli da un’originale formazione composta da chitarra, voce e due voci recitanti: «Un delicato concerto a luci soffuse» che «si mescola magicamente ad una poetica ed emozionante riflessione su alcuni testi di famose canzoni italiane, in un’armoniosa alternanza tra parole e musica», come sottolineano gli organizzatori.

«Il duo Encanto composto da Maria Cristina Riva e Federico Riva – spiega la Pro Loco – è in grado di conquistare il pubblico per la spiccata raffinatezza e intensità nell’esecuzione di un vasto repertorio di musica italiana. Con grande sintonia alcune delle canzoni proposte nel concerto vengono delicatamente introdotte da aneddoti sull’origine della canzone, sul significato del testo, sul contesto socio- culturale e storico in cui è nata, racconti che si intrecciano con riflessioni filosofiche più ampie e si snodano come poesie, interpretati dagli attori di Scuola Teatro Junior, Jacopo Pari e Santa Barilari (autori della parte recitata)».

«”Note e Parole sotto le stelle” in Villa Parravicini – conclude l’associazione – è una perfetta simbiosi tra musica, poesia, filosofia e storia, abilmente creata dagli artisti, che regala al pubblico un bellissimo viaggio nelle emozioni e nei sogni. Uno spettacolo di note e parole, in grado di far vibrare le corde del cuore».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore