Quantcast

Sold out al Big Bang Music Fest per Giorgia Angiuli. Gran finale con i Mellow Mood

In 5mila a Nerviano per le penultima serata del Big Bang Music Fest. Sul palco la producer e performer Giorgia Angiuli

Giorgia Angiuli al Big Bang Music Fest di Nerviano - Foto Riccardo Diotallevi

Penultima serata da sold out per il Big Bang Music Fest di Nerviano con la producer e performer Giorgia Angiuli, che ha portato nell’area verde di via Papa Giovanni XXIII il suo stile inconfondibile fatto di synth, bassi, theremin e giocattoli: sabato 3 giugno erano in 5mila a ballare e cantare tra il pubblico in una serata che ha portato in paese anche la cultura underground legata alla musica elettronica di Cargo – Davide Vander b2b Diesel FX e SAM.

Galleria fotografica

Giorgia Angiuli al Big Bang Music Fest di Nerviano - Foto Riccardo Diotallevi 4 di 8

Per il gran finale del festival, arrivato quest’anno al traguardo della decima edizione sempre con la regia dell’associazione Giovani Nervianesi.it, spazio al reggae dei Mellow Mood, band che dal 2005 ad oggi ha portato il suo sound sui palchi di tutto il mondo fino al suo sesto album uscito nel 2022, “Mañana”; con loro ci saranno Sir Oliver Skardy & I Fatti Quotidiani e Fahrenheit 451.

Giorgia Angiuli al Big Bang Music Fest di Nerviano - Foto Riccardo Diotallevi

Come dopo ogni performance live anche stasera il festival metterà in campo un aftershow dj set a tema nell’area ristoro. Non solo musica, però, per la decima edizione del Big Bang Music Fest: come venerdì 2 e sabato 3, infatti, anche per l’ultima delle cinque giornate del festival l’area di via Papa Giovanni XXIII ha aperto i battenti già dalle 11 con attività per bimbi, famiglie, sportivi e in generale un po’ per tutti i gusti, dalle esposizioni di auto d’epoca ai tornei dei beach volley, passando per bancarelle d’artigianato e info poit gestiti dalle associazioni del territorio.

Quella che si avvia alla conclusione è stata fin qui, sulla scia del 2022, un’edizione da record per il Big Bang Music Fest. Ad aprire le danze sono stati i Sud Sound System, band salentina tra le più amate d’Italia che mercoledì 31 maggio ha tenuto a battesimo la “decima” portando a Nerviano il suo mix di ritmi giamaicani e sonorità del sud Italia, in una serata da 4mila presenze che ha visto protagonisti anche i Savana Funk e The Dangeroots. In via Papa Giovanni XXIII erano in 4mila anche giovedì 1 giugno per la seconda serata nel segno del rap, quando sul palco di Nerviano sono saliti EnsiNerone e Mondo Marcio, insieme al rapper nervianese Reed e a Kabo & The Host Crew. Al giro di boa di venerdì 2 giugno, invece, per Lo Stato Sociale, Giorgieness, Ziliani e Sina erano in 5mila.

Foto: Riccardo Diotallevi – Big Bang Music Fest

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giorgia Angiuli al Big Bang Music Fest di Nerviano - Foto Riccardo Diotallevi 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore