Quantcast

Legambiente Nerviano rinnova il direttivo, la nuova presidente è Caterina Bendotti

Vicepresidente di Legambiente Nerviano sarà Giorgio Zaggia. Nel direttivo Camilla Amboldi, Adriano Canzani, Camillo Parini e Albino Stegani

legambiente

Nuovo direttivo per il circolo Legambiente di Nerviano: nei giorni scorsi l’assemblea ha eletto presidente Caterina Bendotti, tra i soci fondatori del Cigno Verde in paese, e vicepresidente Giorgio Zaggia, accanto ai quali siederanno nel direttivo Camilla Amboldi, Adriano Canzani, Camillo Parini e Albino Stegani, tutti già membri del precedente direttivo.

Tra gli obiettivi dichiarati della nuova presidente, alla guida di un circolo che quest’anno taglierà il traguardo dei 30 anni di vita, «la collaborazione con altri circoli e associazioni locali» e il coinvolgimento di nuove realtà «che abbiano a cuore la salvaguardia del nostro territorio, del nostro ambiente e del nostro benessere».

«Il nuovo direttivo – spiegano da Legambiente – è già al lavoro per un’azione di sensibilizzazione nelle scuole e non solo rispetto l’importanza di assumere comportamenti responsabili per ridurre l’inquinamento e rendere più sostenibile la qualità di vita nella nostra città anche attraverso un modello di mobilità alternativa e sicura. Anche nel rapporto con l’amministrazione locale e le istituzioni il circolo intende continuare la collaborazione per fini comuni come ad esempio la realizzazione di comunità energetiche rinnovabili sul territorio, pur mantenendo alto il senso critico verso quelle scelte che sono contrarie ai principi di Legambiente».

Il primo evento che aspetta il direttivo “fresco” di nomina sarà un incontro in programma per mercoledì 7 giugno in biblioteca incentrato sulla tematica del rapporto tra movimenti ambientalisti e istituzioni con la presentazione del libro “Verde Quotidiano” di Gianluigi Forloni, attivista di Legambiente e per diversi anni assessore all’ambiente di Rho, e la testimonianza di Flavio Castiglioni, altro attivista di Legambiente ed ex consigliere comunale di Marnate.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore