Quantcast

Un centinaio di iscritti al Concorso Superlettore a Cerro Maggiore

Il Concorso Superlettore si concluderà il 17 giugno, con festa finale sabato 24 giugno a Cantalupo

concorso superlettore 2023 cerro maggiore

Grande soddisfazione da parte dello staff della biblioteca di Cerro Maggiore alla chiusura delle iscrizioni, quasi un centinaio, per il consueto e rinomato Concorso Superlettore.

Lo staff temeva un calo dei partecipanti dato dal trasferimento nella sede provvisoria di Cantalupo ma, a sorpresa, sono state registrate più iscrizioni dello scorso anno con una maggiore presenza dei cantalupesi nel concorrere a questa prestigiosa e storica gara di lettura.

Il Concorso Superlettore è ormai una tradizione nelle biblioteche del CSBNO: nasce nel 1998 e coinvolge le biblioteche del territorio, ma soprattutto moltissimi lettori e lettrici dai 6 ai 10 anni. Il concorso è aperto in questo momento anche nelle biblioteche di Rho, di Lainate, di Arese, di Nerviano e Parabiago, di Sesto San Giovanni e Cinisello e tante altre.

È un concorso rivolto ai bambini delle classi primarie, dalla prima alla quinta, propone ogni anno un catalogo di libri selezionati dai nostri bibliotecari, che i partecipanti devono leggere e votare, nella cornice di in un’amichevole sfida per diventare SuperLettori.

Ad ogni edizione, sulla base dei voti espressi dai ragazzi, viene poi eletto un SuperLibro, ossia il libro che ha ricevuto le votazioni più entusiastiche: un momento di soddisfazione per i piccoli lettori che vedono valorizzata la loro opinione.

L’obiettivo del concorso è chiaramente quello di diffondere il più possibile il piacere della lettura e della libera scelta dei libri, in modo che i giovani lettori possano poi esplorare la biblioteca e conoscere le magiche avventure che si possono vivere tra le pagine di un libro.

Il concorso si concluderà il 17 giugno, con festa finale sabato 24 giugno a Cantalupo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore