Quantcast

Atletica Sangiorgese: «grandi soddisfazioni sia dalle giovanili che dal settore assoluto»

L'Atletica Sangiorgese ha partecipato sia ai campionati di società assoluti che ai campionati provinciali individuali cadetti/e

Sangiorgese

Intenso weekend agonistico per l’atletica Lombarda quello del 13 e 14 maggio. In questa due giorni di gare si sono infatti svolti sia i campionati di società assoluti che i campionati provinciali individuali cadetti/e. L’atletica Sangiorgese non è mancata ad entrambi gli appuntamenti ed ha ottenuto «grandi soddisfazioni sia dalle giovanili che dal settore assoluto».

Ai campionati provinciali U16 la squadra arancio-blu ha portato a casa 3 ori e 1 bronzo. «Il metallo più pregiato arriva dal settore lanci, dove Carlotta Paparatti vince la gara di martello con 33.47m e l’inarrestabile Vera Quintana porta a casa il doppio titolo di campionessa provinciale sbaragliando la concorrenza sia nel lancio del disco che nel lancio del giavellotto, rispettivamente con le misure di 33.53m e 37.98m – spiegano dalla società -. Terzo gradino del podio per Rebecca Tubetti nel salto in alto, in una gara di grande livello tecnico, con tre atlete (tra cui la draghetta) che si presentavano in pedana con già in tasca la qualificazione per i campionati italiani di categoria, posta a 1.60m. Tutte e tre le giovani atlete danno spettacolo non deludendo le aspettative e battagliando alla pari fino alla misura di 1.58m alla quale si fermano tutte e tre. Per numero di errori quindi Rebecca non riesce a conquistare l’oro ma un comunque più che prestigioso terzo posto. Ancora dal settore lanci ottima prova di Francesca Greco, al personale nel martello con il lancio di 27.65m che le vale il quarto posto in provincia, si cimentano nei lanci anche Chiappa Pietro (disco e giavellotto) e Chiappa Simone (peso e martello) insieme a Piccoli Riccardo che compete sia nel giavellotto che nei 300m. All’esordio sui 300hs buone prove per Ludovica Frustagli, Leonardo Rota e Massimiliano Longo. Personale sui 1000m per Matteo Vedovato con 3’02”46».

In contemporanea ai CDS (Campionati di Società) femminili, nell’ambiente suggestivo dell’arena di Milano, le draghette hanno portato a termine anche quest’anno l’arduo compito di gareggiare in 18 discipline differenti. «Spirito di sacrificio e determinazione la fanno da padrone – affermano dalla società – e così, mettendosi ciascuna alla prova su più gare alcune anche distanti dalla propria zona di confort, danno tutte il loro fondamentale contributo alla squadra portando importantissimi punti per la classifica regionale, nella quale riescono a piazzarsi al 22esimo posto su 77 società partecipanti, e permettendo così alla squadra Sangiorgese di rientrare nelle graduatorie nazionali».


Queste le draghette protagoniste della due giorni di gare: Simona Giuffrè (100m, 200m e 4×100), Giulia Scarcella (100m, 4×100 e 4×400), Camilla Colombo (100m), Laura Mendez (400m, 4×100 e 4×400), Greta Quaglia (800m), Lucia Gatti (1500m e 4×400), Beatrice Vignati (5000m), Elisa Galli (3000siepi), Sofia Mariani (400hs e 4×400), Rosamaria Ferraro (100hs e salto in lungo) Francesca Pighetti (salto in alto e salto triplo), Gaia Bertani (giavellotto e 4×100), Elena Asperges (getto del peso) Gaia Casari (martello e disco).

di
Pubblicato il 18 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore