Quantcast

Tubo del gas bucato durante gli scavi per la fibra ottica, Vigili del Fuoco a Turbigo

A causa della fuga sono stati evacuati i cittadini residenti nelle abitazioni della zona interessata ai lavori. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Legnano

Turbigo

Durante i lavori di scavo per la fibra ottica è stato danneggiato un tubo della bassa pressione per la fornitura del gas. E a causa della fuga sono stati evacuati i cittadini residenti nelle abitazioni della zona interessata ai lavori. È quanto accaduto alle 15.45 di oggi, sabato 13 maggio, in via Platì a Turbigo.

Sul posto sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco tra cui una di Legnano. Nello specifico sono state evacuate 60 persone dalle loro abitazioni. Dopo aver sistemato la perdita e aperti i tombini per la dispersione del gas, sono state controllate le cantine, compresa quelle della scuola materna Giovanni Paolo II adiacenti alla dispersione. Infine sono state fatte rientrare le persone nelle proprie abitazioni. In posto oltre i Vigili del Fuoco, il sindaco, la Polizia Locale, la Protezione Civile e gli operatori dell’azienda del gas,

tubo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore