Quantcast

Comando unico di Polizia Locale per Nerviano e Pogliano, PD: “Più attenzione alle richieste dei cittadini”

Il circolo Dem di Nerviano respinge al mittente le critiche mosse nei giorni scorsi dal sindaco alla raccolta firme sostenuta da tutti i consiglieri di opposizione

polizia locale nerviano

A Nerviano continuano a volare gli stracci intorno alla scelta dell’amministrazione comunale di creare un Comando unico di Polizia Locale con Pogliano Milanese. Mentre prosegue la raccolta firme promossa da tutte le forze di opposizione per dare voce alla contrarietà al progetto, infatti, continuano a rimanere alti i toni dello scontro tra i gruppi politici che siedono in consiglio comunale.

Nei giorni scorsi era stata il sindaco Daniela Colombo a bollare come «una presa di posizione pretestuosa» più che «di contenuti» la petizione, stigmatizzando soprattutto il sostegno bipartisan arrivato tanto dalla Lega quanto dal Partito Democratico, «coalizzati in un sodalizio innaturale» soprattutto visto che i due partiti «su tutte le questioni afferenti la sicurezza dei cittadini sono da sempre su posizioni ideologicamente opposte». Ora, invece, è il Partito Democratico a respingere le accuse al mittente e richiamare la prima cittadina a «prestare maggiore interesse e attenzione alla richiesta dei cittadini».

Comando unico di Polizia Locale per Nerviano e Pogliano, il sindaco: “Dalle opposizioni posizioni pretestuose”

«In una lunga invettiva il sindaco Daniela Colombo si scaglia contro le forze politiche di opposizione, criticando con tono beffardo il loro impegno comune per la raccolta di firme contro il trasferimento del Comando di polizia locale da Nerviano a Pogliano Milanese – spiegano i Dem -. Ci sorprende leggere parole denigratorie verso un’iniziava civica, sostenuta senza alcun simbolo di partito, che ha come obiettivo quello di dare la parola ai cittadini su una questione rilevante per la comunità attraverso uno strumento democratico di partecipazione come la petizione popolare».

«Inviamo dunque il sindaco Colombo a prestare maggiore interesse e attenzione alla richiesta dei cittadini che, al di là degli schieramenti politici, sottoscrivono questa petizione – proseguono dal PD -: è una richiesta di partecipazione, di confronto e di informazione, che evidentemente l’amministrazione comunale non aveva finora preso in adeguata considerazione. Per questo movo il Parto Democratico di Nerviano ribadisce con convinzione il proprio sostegno a questa petizione condivisa con gli altri gruppi consiliari di opposizione».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore