Quantcast

Ginnastica Skill Canegate, un fine settimana da urlo

Fine settimana di grandissimi impegni per la ginnastica Skill, impegnata su ben 3 fronti differenti

Generico 17 Apr 2023

Fine settimana di grandissimi impegni per la ginnastica Skill, impegnata su ben 3 fronti differenti.

Sabato nella palestra di Canegrate si è svolto il Trofeo Parpaj, gara intersocietaria dedicata al corso avanzato e alle esordienti. Ottima l’organizzazione della gara e grande emozione per la prova pedana di queste giovani skilline che per la prima volta si sono confrontate con una giuria e delle avversarie. Per tutte grandi soddisfazioni e molta voglia di mostrare tutto il lavoro svolto in una giostra di emozioni che ha coinvolto anche il pubblico che ha applaudito calorosamente alle performance di tutte le ginnaste in gara.

Per la ginnastica Skill sono scese in campo le allieve del corso base Elkadi Amira Diletta, Ligorio Giada, Recalcati Kristel e Seydi Daniela; per il corso avanzato junior si sono messe alla prova Badia Angelica, Gagliano Elisa, Gagliano Nicole, Seydi Marianna e Alberio Maddalena. Infine tra le esordienti sono scese in pedana Brucoli Isabel Delgado Clara, Di Bartolo Sofia, Donadio Giada, Fornara Agnese, Mariuzzo Martina, Muscò Nicole, Parrella Ginevra, Sangiorgia Mia, Volontè
Alessandra e Zoia Marta.

Domenica a Desio si è svolta la seconda prova regionale serie D LD e LE. Aprono le danze nella categoria LD Open Carini Aurora, Cappellotto Carolina, Fanizzi Giulia, Tandin Gaia, Trombin Francesca ed è subito podio. Un ottimo collettivo e un buon esercizio individuale, insieme ad una successione strepitosa premiata con il miglio punteggio di giornata, portano le skilline sul terzo gradino del podio sostenute da un grande tifo sugli spalti.

Tifo che non è sicuramente mancato anche alla squadra LD allieve che con una prova magistrale sbaragliano la concorrenza e conquistano il primo gradino del podio. Barile Carlotta, Bertelli Chiara e Usai Sara si confermano ottime interpreti di questa competizione e portano a termine tre esercizi senza alcuna sbavatura.

Anche le allieve LE non sono da meno: Conte Gaia, Dell’Orto Alice, Piteri Diana e Zanelli Giorgia eseguono tre esercizi brillanti che incantano pubblico e giuria e conquistano il secondo oro di giornata confermando il risultato della prima prova regionale.

Chiudiamo il lungo resoconto con la squadra di serie C impegnata a Padova nella terza e ultima prova di zona tecnica. Nuove emozioni e nuove sfide per le portacolori canegratesi che chiudono la loro prima esperienza in un campionato Gold scalando di altri due posti la classifica (27e classificate) e con grandi spunti per proseguire la strada verso nuove soddisfazioni: congratulazioni a Croce Sofia, Liardo Noemi, Lucchini Agata e Santalini Elisa sostenute a bordo pedana dalla compagna Nebuloni Sofia e da un tifo indiavolato sugli spalti per aver superato le ansie e i timori della vigilia ed aver così portato a termine un primo grande passo nel settore Gold.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore