Quantcast

“Occhio alla truffa”, risate e prevenzione con lo spettacolo “Ridi per caso”

Riuscito e partecipato lo spettacolo andato in scena nei giorni scorsi al PalaVilla di Villa Cortese

occhio alla truffa

Risate e prevenzione per combattere il fenomeno delle truffe. Folto il pubblico che, venerdì 24 marzo, ha presenziato al palaVilla di Villa Cortese per “Occhio alla truffa”. Lo spettacolo scritto diretto e interpretato dal trio Ridi per caso (Riccardo De Luca, Miriam Errico e Riccardo Galizia). Lo spettacolo costruito su quattro sketch comici ha centrato l’obiettivo consigliando quale atteggiamento adottare per riconoscere eventuali tentativi di raggiro e come comportarsi in merito.

L’iniziativa organizzata dal comune di Villa Cortese in collaborazione col comando di Polizia Locale e la Pro Loco ha chiamato a raccolta i villacortesini per un evento che rientra nel progetto di prevenzione e sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri promosso dalla Regione Lombardia. Al termine dello spettacolo comico sono intervenuti amministratori e rappresentanti delle forze dell’Ordine. Tra gli altri partecipanti il sindaco Alessandro Barlocco che è salito sul palco per presentare la prima di una serie di iniziative sulla sicurezza, che proseguirà in autunno con la distribuzione di opuscoli informativi riguardo la prevenzione alle truffe e la replica dello spettacolo per l’8 settembre.

«Ha inoltre ringraziato per la buona riuscita della serata il presidente della Proloco Edmiro Tognolo – spiegano gli organizzatori -. Il comandante della vicina stazione dei carabinieri di Busto Garolfo Gianluca Bruni, che si è infine complimentato col trio per l’ottima performance, ha pronunciato parole di apprezzamento per le iniziative promosse dall’Amministrazione civica confermando il sostegno dell’arma dei Carabinieri. Presente il comandante della Polizia Locale Massimo Garatti il quale da mesi si è attivato in prima persona per organizzare il programma di prevenzione e sicurezza, tra cui anche le serate coi Ridi per Caso».

trenino delle nevi

di
Pubblicato il 27 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore