Quantcast

Centro Sportivo Giovanile di Busto Garolfo a podio nel Nippon Kempo

Hanno partecipato atleti di livello ed esperienza da tutta Italia. Una bella dimostrazione di capacità e tenacia di Micolay Tutenko che si è aggiudicato il terzo posto sul podio di categoria

Generico 20 Mar 2023

Sabato 18 marzo a Varese si è disputata la Coppa Italia 2023 della Federazione Italiana Nippon Kempo.

Il CSG Busto Garolfo è sempre presente con i suoi ragazzi che vedono in queste competizioni il momento di confronto con altre palestre e l’occasione di mostrare il livello tecnico raggiunto in un anno di preparazione.

Hanno partecipato atleti di livello ed esperienza da tutta Italia. Una bella dimostrazione di capacità e tenacia di Micolay Tutenko che si è aggiudicato il terzo posto sul podio di categoria. Soddisfazione anche dal M° Borsani che con l’associazione tutta porta avanti la diffusione di questa antica arte marziale giapponese che in se racchiude varie tecniche di combattimento antiche. Dalla palestra sono negli anni passati molti futuri campioni anche in altre arti marziali che, grazie alla preparazione completa, hanno dato lustro di sé in Italia, ma anche oltre oceano in arti marziali da combattimento quali es la MMA.

Ricordiamo che il Nippon Kempo non è solo combattimento fine a sé stesso ma una disciplina di grande auto-controllo con un’intensa attività fisica di preparazione. Adatta a chiunque a partire dagli adolescenti femmine e maschi. Per i più piccoli un piacevole allenamento fisico ludico e, perché no, la possibilità anche di sfogarsi in totale sicurezza e divertimento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore