Quantcast

A Busto Garolfo i palloni per la partitella li porta il Comune: “Vogliamo credere che rimarranno lì”

Il Comune ha posizionato due ceste con palloni da gioco nei campi polivalenti del paese, che chiunque potrà prenderli per poi rimetterli al loro posto dopo averci giocato

Ceste palloni busto garolfo

Due tiri a canestro o quattro calci al pallone? A Busto Garolfo la palla la porta in campo il Comune. Palazzo Molteni ha infatti scelto di posizionare nei due campi polivalenti del paese, quello antistante il parco comunale e quello di via Martin Luther King ad Olcella, delle ceste con palloni da gioco che chiunque potrà prendere per poi rimetterli lì dove li ha trovati una volta finito di giocare, pronti per far divertire qualcun altro.

«In questo modo chi si reca in quegli spazi, anche se non si è premunito di portare il proprio pallone, può utilizzare quelli della cesta che sono “di tutti” – sottolinea il sindaco Susanna Biondi -. Dopo averli utilizzati deve rimetterli dove li ha presi in modo che anche gli altri li trovino e li possano utilizzare. La domanda nasce spontanea: quanto dureranno? Dureranno se abbiamo compreso che ciò che appartiene alla comunità é “di tutti” ed è, proprio per quello, ancora più prezioso. Se invece spariranno rapidamente vorrà dire che consideriamo i beni “di tutti” come se fossero “di nessuno”. É una differenza importante, una cartina tornasole del nostro grado di civiltà. Noi vogliamo credere che quei palloni rimarranno lì, a disposizione di tutti. Se così non sarà, semplicemente, continueremo a lavorare per migliorare il nostro modo di stare insieme».

«Se non siamo noi adulti a credere nei nostri ragazzi, non possiamo aspettarci che loro credano in se stessi – aggiunge il consigliere comunale Daniele Dianese -. Grazie al sindaco Susanna Biondi per il consueto supporto e a Paolo Cresta della Sangiorgese Basket per il prezioso aiuto».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore