Quantcast

Viabilità, parchi, ciclabili e rifiuti: Nerviano siede al tavolo con le frazioni

L'amministrazione comunale punta ora ad un piano di interventi mirati per le frazioni definendo le priorità con i residenti.

Incontro frazioni Nerviano

Viabilità, manutenzione stradale, piste ciclabili, igiene urbana, gestione dei parchi, parcheggi “selvaggi” e servizi scolastici: sono questi i punti nevralgici toccati nell’incontro dedicato ai cittadini delle frazioni organizzato nei giorni scorsi dal Comune di Nerviano alla sala civica di Garbatola, al quale hanno partecipato oltre una settantina di cittadini che hanno dato voce a problemi e richieste «che le amministrazioni precedenti – sottolineano da Piazza Manzoni – non hanno saputo affrontare».

Incontro frazioni Nerviano

«L’incontro con le frazioni ha suscitato un cortocircuito di emozioni: siamo molto soddisfatti per la partecipazione ma allo stesso tempo dispiaciuti per lo stato in cui versa il territorio, quantomeno nella percezione di molti – sottolinea il sindaco Daniela Colombo -. Sicuramente i cittadini meritano non più promesse ma un piano di interventi mirati basati su un progetto serio e di ampio respiro e, con questo spirito, l’amministrazione comunale metterà in campo un piano condiviso definendo le priorità con i residenti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore