Quantcast

In centinaia a Rho per la fiaccolata per la pace

Martedì 28 febbraio alla manifestazione erano in tantissimi per le strade della città per chiedere la pace. Coinvolti, oltre al Comune ospitante, i sindaci delle città limitrofe aderenti al Patto del Nord Ovest Milano

In centinaia a Rho per la fiaccolata per la pace

Hanno partecipato in centinaia alla fiaccolata per la pace indetta a Rho ad un anno dall’inizio della guerra in Ucraina.

Galleria fotografica

In centinaia a Rho per la fiaccolata per la pace 4 di 5

Martedì 28 febbraio alla manifestazione erano in tantissimi per le strade della città per chiedere la pace. Coinvolti, oltre al Comune ospitante, i sindaci delle città limitrofe aderenti al Patto del Nord Ovest Milano: Arluno, Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Pero, Pregnana Milanese, Pogliano Milanese, Senago, Settimo Milanese, Solaro, Vanzago.

L’iniziativa è stata organizzata da Ufficio Pace con Comitato intercomunale per la pace e Coordinamento milanese pace in comune. Sono state ricordate le guerre in corso, anche attraverso testimonianze e letture durante il cammino, tra cui quella in Ucraina, che continua con grandi sofferenze.

La fiaccolata è stata anche un momento per accogliere gli ucraini che si sono stabiliti nel nostro territorio e per ringraziare famiglie e associazioni che li hanno accolti e aiutati.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In centinaia a Rho per la fiaccolata per la pace 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore