Quantcast

Posti esauriti sul pullman di Canegrate per la marcia della Pace Perugia-Assisi

Nell'arco di pochi giorni il Comune, che con la sezione ANPI ha organizzato l'iniziativa, ha registrato il tutto esaurito: tutti i 51 posti del bus, infatti, sono stati prenotati dai canegratesi

pace Legnano

Posti esauriti sul pullman allestito a Canegrate per la Marcia della Pace Perugia-Assisi in programma  domenica 21 maggio. Nell’arco di pochi giorni il Comune, che con la sezione ANPI ha organizzato l’iniziativa, ha completato le iscrizioni: tutti i 51 posti del bus, infatti, sono stati prenotati dai canegratesi.

«Canegrate è da sempre sensibile al tema – afferma l’assessore Sara Lurago -. La nostra posizione contraria alla guerra è sempre stata espressa con una folta partecipazione alla marcia della pace. È dal 2018 che una delegazione canegratese presenzia alla manifestazione. Anche nel 2020, quando a causa della pandemia la marcia venne annullata, avevamo registrato il tutto esaurito. Ed ora eccoci di nuovo qui pronti a dire il nostro “No” alla guerra e ai conflitti presenti in tutto il mondo. Si perchè crediamo molto nella pace si in Ucraina che in tutti i paesi che si trovano in guerra».

La partenza per la manifestazione, che nel 2021 ha compiuto 60 anni, è prevista per sabato 20 maggio. I canegratesi in autobus raggiungeranno Assisi, dove verrà lasciata la possibilità per la visita libera della città, cena e pernottamento. «Domenica 21 maggio si parteciperà alla marcia della pace e poi il rientro è previsto per la tarda serata di domenica – spiega l’assessore -. La quota di partecipazione è di 100 euro e copre le spese di trasporto, cena, pernottamento e prima colazione presso l’Hotel La Rocca, situato nel centro di Assisi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore