Quantcast

Giovanni Marcora tra storia e attualità, se ne parla a Inveruno

L’appuntamento si svolgerà alle ore 10 della Sala Virga in Biblioteca, in largo Pertini 2

Giovanni marcora

Sabato 4 febbraio 2023 il Comune di Inveruno ed il Centro Studi Marcora organizzano il convegno: “Giovanni Marcora tra storia e attualità”.

Un appuntamento particolarmente importante in occasione del 100° anniversario dalla nascita e del 40° anniversario della morte di Giovanni Marcora. L’appuntamento si svolgerà alle ore 10 della Sala Virga in Biblioteca, in largo Pertini 2. L’incontro si aprirà con il saluto del sindaco Sara Bettinelli, per poi proseguire con la presentazione del volume “Costruire l’Europa – Marcora a Bruxelles”. Interverrà Emanuele Bernardi.

Ne discuteranno Piero Bassetti, Giuseppe Guzzetti e Bruno Tabacci. Testimonianze di Mariapia Garavaglia e Patrizia Toia.

«L’esempio di politica di cui Giovanni Marcora si è reso testimone e protagonista, realista e di visione, concreta e lungimirante fa si che ancora oggi sia un esempio per tutti noi. Per questo è per noi motivo di orgoglio poterne celebrare la memoria e l’eredità nella sua e nella nostra Inveruno», commenta il sindaco Sara Bettinelli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore