Quantcast

A Parabiago il Terzo Polo cresce e lancia la volata per le regionali

Dopo le politiche la federazione tra i due partiti ha ricevuto tante nuove adesione, tra le quali quella dell'ex coordinatore di Forza Italia Andrea Lotterio

pirellone

A Parabiago il Terzo Polo cresce e lancia la volata per le elezioni regionali ormai alle porte. Dopo la tornata elettorale dello scorso settembre per le politiche, che nella città della calzatura ha visto la federazione tra i due partiti attestarsi poco sotto il 10%, Azione e Italia Viva hanno infatti allargato i ranghi, “arruolando” una platea che va dai cittadini comuni agli imprenditori, passando per ex esponenti di altri partiti politici.

Come Andrea Lotterio, consigliere comunale e presidente del parlamentino cittadino nei primi cinque anni di Raffale Cucchi da sindaco che all’indomani delle elezioni amministrative del 2020 era stato nominato coordinatore della sezione cittadina di Forza Italia, ora passato al Terzo Polo. «Da settembre, e con i buoni risultati ottenuti, si sono aggiunti numerosi nuovi iscritti – spiegano i coordinatori di Azione – Italia Viva Parabiago Pino Lionetti ed Enzo Motta, molti dei quali hanno deciso di avvicinarsi alla politica per la prima volta: cittadini del comune, professionisti, qualche imprenditore, sono entrati a far parte delle file del gruppo. Alcuni provenienti anche da altri partiti dell’area centrodestra».

Ora nel mirino della federazione formata dai due partiti ci sono le elezioni regionali, per i quali in queste settimana hanno portato e continueranno a portare in città i candidati Lucia Caridi, Paola Barbazza, Gianmarco Senna, Andrea Sfondrini e Carmine Pacente. «Tra tutte le persone che si avvicinano al gazebo stiamo raccogliendo spunti interessanti e diamo spiegazioni sul programma politico per le elezioni regionali – aggiungono Motta e Lionetti -. I punti cardini del programma “Lombardia sul Serio” sono sanità, trasporti, ambiente e qualità dell’aria, casa e abitazione, formazione per studenti e lavoratori. Stiamo creando una squadra di persone capaci in grado di rappresentare la Città metropolitana di Milano in Regione ma anche il nostro territorio».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore